rotate-mobile
Sport

Il grande basket a Forlì, al PalaCredito la finale di Supercoppa

Dopo il grande successo delle Final Eight di Coppa Italia e dell'All Star Game di Milano, il grande basket torna in campo per la finale della Supercoppa italiana, che si disputerà sabato 1 ottobre 2011 al PalaCredito di Forlì

Dopo il grande successo delle Final Eight di Coppa Italia e dell’All Star Game di Milano, il grande basket torna in campo per la finale della Supercoppa italiana, che si disputerà sabato 1 ottobre 2011 al Pala Credito di Romagna di Forlì. La Montepaschi Siena cercherà di conquistare il suo sesto titolo, il quinto consecutivo, affrontando sul parquet del Palasport di Forlì la Bennet Cantù guidata da coach Trinchieri, riproponendo nella prima sfida della stagione 2011-2012 quello che è stato il leitmotiv del campionato 2010-2011.


La finale di Supercoppa italiana tornerà a disputarsi quest’anno in campo neutro, a nove anni di distanza dall’edizione 2002 che ha visto imporsi la Benetton Treviso  sulla Virtus Bologna.
 “Forlì è una sede storica degli eventi di Lega – afferma il Presidente della Lega Basket Valentino Renzi – avendo ospitato, in varie edizioni, prima la Final Four poi la Final Eight di Coppa Italia. Ora, proponendosi come teatro di un evento come la Supercoppa, dove si sfideranno le protagoniste  dell’ultima finale scudetto, sono fiducioso che assicurerà ancora una grande cornice di pubblico come nei precedenti eventi ospitati. A questo si aggiunge il rinnovato entusiasmo dato dall’approdo, nella scorsa stagione, di una  squadra forlivese nel basket professionistico. La Fulgor Libertas infatti, all’esordio in Legadue, ha fatto segnalare l’affluenza media più alta del campionato con oltre 3.000 spettatori di media a gara.”



“La Supercoppa italiana rappresenta non solo il terzo atto della sfida tra Montepaschi Siena e Bennet Cantù ma anche il proseguimento dell’avventura di RCS Sport come organizzatore insieme alla Lega degli eventi del campionato di serie A. Abbiamo accolto con piacere la candidatura di Forlì a ospitare questo prestigioso trofeo che apre la stagione 2011-2012, che così tornerà a svolgersi su un campo neutro. Come sempre metteremo tutta la nostra energia e professionalità per dare grande visibilità e spessore alla Supercoppa, come già abbiamo fatto per le Final Eight e l'All Star Game“ ha dichiarato Lorenzo De Salvo, Responsabile Business Development RCS Sport



"La presenza della Supercoppa italiana di pallacanestro a Forlì testimonia come la nostra città abbia riconquistato un posto di primo piano nel panorama sportivo nazionale. Dopo gli appuntamenti di vertice del volley, quest'anno è la volta del basket, grazie alla Lega Basket e a RCS Sport che hanno scelto il nostro Pala Credito di Romagna - dotato di moderne tecnologie, servizi di livello avanzato e soluzioni di allestimento personalizzate - come vetrina per lo scontro tra le due big della pallacanestro nazionale”  ha sottolineato Giorgio Grazioso, Presidente di Fiera di Forlì, che gestisce il Pala Credito di Romagna.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande basket a Forlì, al PalaCredito la finale di Supercoppa

ForlìToday è in caricamento