rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Arrivano a Forlì gli altleti per i mondiali di ginnastica: Russia favorita

Le prime delegazioni arriveranno in Italia giovedì mattina per poi trasferirsi al Pala Credito di Romagna per effettuare le procedure di accreditamento, eccezion fatta per il team degli Stati Uniti

Mancano solo gli ultimi particolari, ma Forlì e il Pala Credito di Romagna sono oramai pronti ad ospitare le delegazioni provenienti da tutto il mondo per la Finale della World Cup di Ginnastica Acrobatica che da venerdì 11 a domenica 13 vedrà in gara oltre 140 atleti provenienti da 14 nazioni. Le prime delegazioni arriveranno in Italia giovedì mattina per poi trasferirsi al Pala Credito di Romagna per effettuare le procedure di accreditamento, eccezion fatta per il team degli Stati Uniti che si trova già nel nostro Paese da alcuni giorni per ambientarsi e allenarsi al meglio in vista delle finali del week end.
 
Il programma dei prossimi giorni prevede gli allenamenti ufficiali nella giornata di venerdì dalle ore 10 alle 19, sabato un doppio turno di qualificazione dalle 10 alle 12.30 l’esercizio di equilibrio, dalle 16 alle 18.30 l’esercizio dinamico. I migliori sei risultati delle cinque categorie in gara: Coppie Uomini, Coppie Donne, Coppie Miste, Gruppo Uomini, Gruppo Donne, accederanno alla finale di domenica dalle 15.30 alle 19.30 nella quale si andranno ad assegnare i titoli della World Cup.
 
Belgio, Bielorussia, Bulgaria, Cina, Germania, Gran Bretagna, Kazakistan, Olanda, Polonia, Portogallo, Portorico, Russia, Spagna e Stati Uniti sono le nazioni in gara in questa quarta e ultima tappa della Coppa del Mondo 2011, l’ultimo capitolo di un tour che ha già toccato il Belgio dal 14 al 16 aprile, la Polonia il 2 e 3 settembre, la Russia il 16 e 17 settembre. Grandi favoriti alle vittorie finali i ginnasti della Russia che alla vigilia della tappa forlivese si trovano in testa in tutte le categorie, ma nulla è ancora deciso anche perché a Forlì si andranno ad assegnare il doppio dei punti rispetto alle altre gare lasciando dunque aperta ad ogni possibilità.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano a Forlì gli altleti per i mondiali di ginnastica: Russia favorita

ForlìToday è in caricamento