rotate-mobile
Sport

Gol ed emozioni al Morgagni: per il Forlì un punticino che smuove poco la classifica

Pirotecnico l'inizio di secondo tempo, con i padroni di casa che hanno trovato il 2-1 nella prima buona occasione con Fantoni

Gol ed emozioni al Morgagni per la 30esima di campionato, con il Forlì impegnato tra le mura amiche del Morgagni contro il Prato. Passata in svantaggio, la squadra di Aldo Firicano ha ribaltato il risultato ad inizio della ripresa, salvo poi rovinare la bella prestazione con un ingenuo fallo in area di rigore che ha permesso gli ospiti di firmare il definitivo 2-2. Ora i biancorossi occupano il 17esimo posto in coabitazione col Savona.

PRIMO TEMPO - Partenza flash degli ospiti, subito pericolosi dalle parti di Scotti con Bocalon dopo appena due giri di lancette. Il centravanti ha cercato la via della porta con un colpo di tacco, deviato in calcio d'angolo da Drudi. Immediata la replica dei padroni di casa, con un tiro dalla distanza di Catacchini di poco a lato. Al 14' il vantaggio del Prato, con un preciso diagonale di Fanucchi.

Forlì-Prato, gol ed emozioni (Foto Frasca)

Ancora pericolosi i toscani prima con Bocalon al 28' (tiro impreciso) e quindi con Cavagna al minuto 34', con Scotti ben piazzato. Al 40' gli uomini di Firicano sono andati vicinissimi al pareggio, prima con un colpo di testa di Fantini neutralizzato da Gazzoli e nella stessa azione con un tap-in di Melandri, che si è stampato sul palo dopo aver toccato la mano dell'estremo difensore. E’ il preludio del gol, arrivato sul finale di tempo con un bel diagonale di Docente, al settimo centro stagionale.

SECONDO TEMPO - Pirotecnico l'inizio di secondo tempo, con i padroni di casa che hanno trovato il 2-1 nella prima buona occasione con Fantoni. Al 55' buona opportunità per Melandri per chiudere il match, ma la conclusione troppo centrale del centravanti del Forlì non ha impensierito Gozzoli. All'80 clamoroso errore di Fantini, che ha steso in area di rigore Fanucchi: dal dischetto il numero 10 del Prato ha trovato la rete del definitivo 2-2. Con questo pareggio il Forlì sale a 30 punti, raggiungendo al 17esimo posto il Savona, ad una sola distanza dal Santarcangelo e dal Prato. La squadra di Firicano domenica sarà impegnata fuori casa contro il Gubbio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gol ed emozioni al Morgagni: per il Forlì un punticino che smuove poco la classifica

ForlìToday è in caricamento