rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Forlì padrone del campo, ma col San Marino è pareggio: galletti saldi al terzo posto

Gara dominata in lungo e in largo dai ragazzi di mister Gadda ma nonostante questo sono i Titani a passare in vantaggio per primi

Il Forlì impatta per 1 a 1 nel difficile campo del San Marino. Gara dominata in lungo e in largo dai ragazzi di mister Gadda ma nonostante questo sono i Titani a passare in vantaggio per primi. Nocciolini a pochi minuti dal 90° riporta su rigore il risultato in parità. Il Forlì così si mantiene saldo al terzo posto conservando il distacco di 3 punti dal San Marino.

LA CRONACA - Pronti via ed subito il Forlì a fare la partita con i padroni di casa costretti a giocare di rimessa. La prima conclusione arriva al minuto 7 con Nocciolini ma Dini para senza difficoltà. Passano pochi minuti però e il San Marino si porta in vantaggio : Baldazzi dalla destra mette nel mezzo un pallone interessante per Gagliardi, il tiro viene parato in un primo momento da Merelli ma poi è Olcese che da due passi la butta dentro.  Un minuto più tardi è ancora Baldazzi a creare scompiglio sulla fascia, cross sempre per Gagliardi ma il suo colpo di testa finisce alto. Da qui il San Marino si spegne e incomincia lo show del Forlì con occasioni a ripetizione ma senza fortuna. Prima Nocciolini poi Rrapaj per bene due volte mancano l'appuntamento col goal per pochi centimetri.

Il Forlì è padrone del campo ma non riesce a pungere con la giusta cattiveria,  San Marino che si affida a qualche tiro da fuori di Buonocunto e di Paolini ma Merelli non si lascia sorprendere. Nella ripresa il copione non cambia e Gadda butta subito nella mischia Turchetta al rientro dopo l'infortunio e Personè e Peluso alla ricerca del pareggio. Alla mezz'ora Turchetta serve una palla al bacio proprio per Personè ma il suo colpo di testa viene parato miracolosamente da Dini. A pochi minuti dal termine il forcing del Forlì viene premiato. Turchetta in una ennesima occasione da rete viene atterrato in area. Questa volta è rigore e Nocciolini dal dischetto non perdona . Termina così con un pareggio prezioso per i biancorossi che tengono il terzo posto e mantengono a distanza in classifica i Titani.

LE DICHIARAZIONI - Massimo Gadda è contento del pareggio, anche se probabilmente il Forlì meritava qualcosa in più: “Per la prestazione e il volume di gioco forse il pareggio ci va stretto. Poi è normale che essendo passati in svantaggio abbiamo rischiato anche noi in qualche occasione perché comunque gli avversari hanno giocatori forti. Però abbiamo giocato gran parte della partita nella loro metà campo e abbiamo avuto diverse occasioni. Sono partite legate a un filo e agli episodi”.
Gli abbiamo poi chiesto perché il direttore di gara ha allontanato Simone Groppi: “Lui ha fatto una protesta normale, si era solo alzato un paio di volte e solo l’allenatore può stare in piedi. Poco dopo ha espulso anche il vice allenatore sammarinese per lo stesso motivo”. 

Il mister è soddisfatto di come hanno giocato i Galletti: “A livello individuale sono state delle prestazioni molto positive, di tutti quanti, sia chi ha iniziato dall’inizio sia chi è subentrato. Sono molto contento di Paolo Rrapaj che ha giocato 90 minuti bene, con buona qualità, prima da attaccante esterno e poi da mezzala”. Con l’ingresso di Lucio Peluso al 76’, il Forlì si è votato all’attacco: “Dovevamo recuperare, abbiamo tentato il tutto per tutto, ed è andata bene. Negli ultimi minuti potevamo anche vincerla, ma va bene così”.

Manuel Nocciolini ha siglato la partita con il 25° goal in stagione, eguagliando il record stagionale che apparteneva a Petrascu: “Ha fatto una stagione eccezionale , 25 goal sono veramente tanti. Lui però come dico sempre può ancora migliorare e fare ancora meglio”. 

Paolo Rrapaj, classe 97, è stato autore di una buona prestazione: “Mi fa molto piacere, io sono a Forlì da molti anni e arrivare in prima squadra è stato bellissimo. È il mio primo anno fuori dal Settore Giovanile, mi alleno sempre al massimo e cerco di fare la mia parte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì padrone del campo, ma col San Marino è pareggio: galletti saldi al terzo posto

ForlìToday è in caricamento