rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, il cuore non basta. Il Forlì cede ai rigori contro il Sasso Marconi

Il Sasso Marconi espugna il Morgagni al termine di un match che ha visto i 90 giri di lancette chiudersi con un pirotecnico 2-2

La lotteria dei calci di rigore è fatale al Forlì. Il Sasso Marconi espugna il Morgagni al termine di un match che ha visto i 90 giri di lancette chiudersi con un pirotecnico 2-2. I biancorossi hanno dominato la partita nel possesso e nelle occasioni, ma a passare in vantaggio sono stati gli ospiti, che hanno sfruttato qualche ingenuità della retroguardia biancorossa. Dopo i primi 45' senza reti (per Graziani due buone opportunità al 32' e al 39'), sono stati gli ospiti a sbloccare il risultato con un'incornata di Noselli al 57'. Lo stesso centravanti ha trovato il raddoppio al 75', approfittando di una indecisione di Baldassarri.

Sembrava finita, ma negli ultimi minuti la squadra di mister Attilio Bardi ha trovato il guizzo per pareggiare i conti. All'88 Radoi ha accorciato le distanze (nella circostanza è stato espulso Minelli per fallo su Ricci Frabattista), mentre al 92' Longato ha trovato il 2-2 con una magia su calcio di punizione. Nel finale i padroni di casa hanno cercato anche il tris, con Monari al 930 abile a deviare sulla traversa un tiro a giro di Radoi. E' così ad decidere la vincente sono stati i calci di rigore. E il Sasso Marconi ha avuto la meglio dagli undici metri, col punteggio finale di 4-6 (decisivi gli errori di Battistini, parato, e Falco, sul palo). E i biancorossi hanno così dovuto dire addio alla Coppa.

Coppa Italia, Forlì eliminato ai rigori 23-8-2017

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, il cuore non basta. Il Forlì cede ai rigori contro il Sasso Marconi

ForlìToday è in caricamento