rotate-mobile
Sport

Forlì, seconda vittoria consecutiva: 0-1 ad Ancona e addio all'ultimo posto

Splendida vittoria del Forlì, che con un gol di Capellini va a vincere in casa dell'Ancona in quello che poteva già essere definito un incontro fondamentale in chiave salvezza

Splendida vittoria del Forlì, che con un gol di Capellini va a vincere in casa dell’Ancona in quello che poteva già essere definito un incontro fondamentale in chiave salvezza. Dopo il primo tempo chiuso sullo 0-0, la truppa biancorossa trova la rete della vittoria al 60’ con il numero 26, che fa esplodere di gioia i tifosi romagnoli. Con questa vittoria i biancorossi salgono a 16 punti in classifica, scavalcando il Fano (una partita in meno) e il Mantova e ottenendo così il terzo successo nelle ultime sei giornate, secondo consecutivo dopo il 2-0 contro la Reggiana. Una gara dominata in lungo e in largo dagli uomini di Massimo Gadda che conquistano la prima vittoria esterna del girone di andata e maturano la consapevolezza di potersi giocare una salvezza diretta senza passare dai playout.

LA CRONACA - Parte soft il match senza che nessuna delle due squadre riesca a prevalere sull'altra. Il primo squillo al minuto 19 è di Tentoni che prova la girata di testa su cross do Alimi ma la mira è imprecisa. Al minuto 29 occasionissima Forlì con Capellini che complice un errore della difesa marchigiana si presenta a tu per tu con Scuffia ma il suo tiro è ribattuto dall'estremo difensore. C'è solo il Forlì in campo e dopo un colpo di testa di Alimi fuori misura, a tre minuti dalla chiusura del primo tempo Bardelloni si conquista un calcio di rigore. Dal dischetto è lo stesso Bardelloni a tirare ma la mira è imprecisa e il pallone termina alto sopra la traversa.

Nella ripresa non cambia il copione e sono sempre i galletti a spingere il piede sull'acceleratore prima con Alimi e Tentoni ma i loro tentativi non producono effetti. Ma il goal è nell'aria e dopo un primo tiro uscito di un soffio ad opera di Capellini,  è sempre lo stesso centrocampista biancorosso ad indovinare l'angolo giusto al minuto 60 con un tiro angolato dove Scuffia non può arrivare. L'Ancona non reagisce ed è facile per Capellupo e compagni gestire la gara fino al novantesimo quando esplode la festa in campo e in curva ospiti fra i tifosi forlivesi accorsi al seguito della squadra.

Forli che abbandona l'ultimo posto in classifica e si lancia in mezzo al gruppo delle pretendenti alla salvezza diretta ma sulla sua strada i biancorossi hanno già un big match importante e complicato venerdì 23 ore 16:30 contro il Venezia di Filippo Inzaghi. Dopo aver visto questo Forlì, sognare è possibile.

continua nella pagina successiva ====>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì, seconda vittoria consecutiva: 0-1 ad Ancona e addio all'ultimo posto

ForlìToday è in caricamento