rotate-mobile
Sport

Playout, impresa del Forlì: Melandri e Djuric show stendono la Torres. Ora la finale con il Porto Tolle

C'era da rimontare un passivo di 1-0 incassato domenica scorsa in terra sarda e la squadra di mister Rossi è scesa con la giusta cattiveria in campo per non fallire l'obiettivo

Era il match da dentro o fuori. Novanta minuti dove in palio non c'era una semplice partita di pallone, ma il biglietto per la finale per l'accesso alla serie C. E' il Forlì non ha deluso le aspettative dei fedeli biancorossi che hanno rinunciato ad una domenica al mare per seguire la squadra del cuore. C'era da rimontare un passivo di 1-0 incassato domenica scorsa in terra sarda e la squadra di mister Rossi è scesa con la giusta cattiveria in campo per non fallire l'obiettivo.

La "remuntada" è passata attraverso i piedi di Melandri, autore di una doppietta al 36' e 73' e Djuric, quest'ultimo subentrato nella ripresa a Tonelli. Dopo una prima fase di studio, i biancorossi hanno sfiorato il vantaggio al 17' con un'incornata di Bernacci, neutralizzata dall'estremo difensore Leone. Al 33' nuova opportunità per i padroni di casa con Boron, con una sfera di poco a lato. Al 37' l'esplosione del "Morgagni", con Melandri che ha trafitto Leone con un preciso colpo di testa. Melandri è andato vicinissimo al raddoppio, ma il 2-0 è giunto al 60 con Djuric, bravo a concretizzare un fantastico contropiede. Il Forlì non si è fermato, con Melandri più volte vicino al 3-0. L'eroe di giornata ha ipotecato l'accesso alla finale dei playoff al 73' con un bolide sotto la traversa. 

Nel finale l'estremo difensore sardo Leone ha negato la gioia del gol ad Evangelisti. Il Forlì del 'Morgagni' è assolutamente lontano parente di quello visto in terra di Sardegna: la doppietta di bomber Melandri e la rete di Djuric hanno regalato ai biancorossi una ghiotta occasione per essere promossi nella LegaPro unica ed evitare così la retrocessione in D. I playout vivranno l’ultimo atto con le finali in programma l’1 e l’8 giugno, con la squadra di Rossi che affronterà il Porto Tolle (che ha eliminato il Cuneo nonostante la sconfitta casalinga per 0-1). Ma grazie al gioco dei ripescaggi entrambe le finaliste hanno la quasi certezza di vedere aprirsi la porta del paradiso.

MARCATORI:  36' MELANDRI, 59' DJURIC, 73' MELANDRI (F)
Il tabellino.
FORLÌ (3-5-2): Tonti; Jidayi, Drudi, Fantini; Ferrini, Cejas, Evangelisti (Cap), Tonelli (57' Djuric), Boron; Melandri (80' Gerolino), Bernacci (68' Senese).
A disp.: Casadei, Vesi, Bergamaschi, Docente.
All. Richard Vanigli (Rossi squalificato).
TORRES (4-2-3-1): Leone; Capogrosso, Di Maio, Migliaccio (70' Bonvissuto), Cortellini; Guerri (Cap), Bottone (61' Ciotola); Filippini, Lisai (46' Potenza), Foglia; Infantino .
A disp.: Trini, Bianchi, Bolzan, Cossentino. All. Marco Cari.
ARBITRO: JUAN LUCA SACCHI, della Sezione Arbitrale di Macerata.
ASSISTENTI ARBITRALI: SALVATORE STASI, della Sezione Arbitrale di Barletta; LUIGI LANOTTE, della Sezione Arbitrale di Barletta.
QUARTO UFFICIALE: LUCA ALBERTINI, della Sezione Arbitrale di Ascoli Piceno.
 
AMMONITI: Evangelisti, Jidayi (F), Di Maio, Migliaccio, Foglia (T),
ESPULSI:
CORNER: 7-1
RECUPERO:  2' e
NOTE. Giornata soleggiata e calda, con temperatura di circa 25°. Terreno asciutto ed in ottime condizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playout, impresa del Forlì: Melandri e Djuric show stendono la Torres. Ora la finale con il Porto Tolle

ForlìToday è in caricamento