rotate-mobile
Sport

Il Forlì vola in testa alla classifica

Il Forlì guarda tutti dall’alto. La squadra di Attilio Bardi ha conquistato l’ottava vittoria stagionale, superando il Villafranca Veronese per 2-1

Il Forlì guarda tutti dall’alto. La squadra di Attilio Bardi ha conquistato l’ottava vittoria stagionale, superando il Villafranca Veronese per 2-1. Avanti 1-0 con una rete di Mazzoli sul finale di primo tempo, i biancorossi si sono fatti raggiungere subito ad inizio ripresa da Scapini. A regalare i tre punti è stato al 68’ Morritti, con un beffardo cross dalla trequarti. Ora il Forlì è in testa al campionato a quota 26 punti in coabitazione con l’Este.

Al pronti via, Bardi ha subito dovuto ricorrere ad una sostituzione per l’infortunio di Orlando in un contrasto di gioco con Kassum. Al suo posto è subentrato Ghetti. Al 18’ la prima occasione per il Forlì, con Petrascu che ha scheggiato di testa da buona posizione. Al 30’ il bomber ha impegnato Marini con una conclusione dal limite dell’area di rigore. Due giri di lancette più tardi è stato il Villafranca Veronese a rendersi insidioso, con Nunziata che ha negato di piede il goal a Sbuciumelea.

I padroni di casa si sono riportati in avanti, ancora una volta minacciosi con Petrascu. Ma la conclusione dell’attaccante romeno ha solamente sfiorato il palo alla sinistra di Marini. E’ un finale di primo tempo vivace, con gli ospiti vicinissimi alla rete con il solito Kassum. Ma Nunziata è stato decisivo, sradicando all’attaccante la sfera. Nel finale il vantaggio del Forlì con un preciso diagonale dalla distanza di Mazzoli sul quale Marini non ha potuto nulla.

Dopo il thè caldo negli spogliatoi, il Villafranca ha trovato il pareggio con Scapini. Alla doccia fredda il Forlì ha replicato con una clamorosa occasione di Mordini, ma il suo tiro ha centrato in pieno Avanzi che si era appostato sulla linea. Al 55’ un’incomprensione tra Semeraro e Melandri ha di fatto sciupato una buona opportunità per riportare avanti i padroni di casa. Quattro minuti più tardi Petrascu si è visto negare da Marini il 2-1 su un insidioso colpo di testa.

Al 65’ Melandri ha trovato il 2-1, ma la rete è stata annullata dal direttore di gara per un presunto fallo di mano. Cento secondi più tardi Petrascu ha fallito dal dischetto il vantaggio. Goal che comunque è arrivato un minuto dopo grazie ad un traversone dalla trequarti che ha ingannato l’estremo difensore veronese. A quel punto il Forlì ha controllato le velleità dei veneti, conquistando tre punti che valgono la testa del campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlì vola in testa alla classifica

ForlìToday è in caricamento