rotate-mobile
Sport Centro Storico / Piazza Saffi Aurelio, 8

In piazza di corsa, a Forlì la tredicesima edizione di Corritalia: le foto

Piazza Saffi ha accolto circa 1.100 partecipanti tra ragazzi ed adulti, che hanno preso parte alle varie gare podistiche non competitive. Si è partiti con le categorie Ragazzi e Ragazze

Sole e tanta allegria sabato mattina in centro, dove si è disputata la tredicesima edizione di Corritalia, la manifestazione podistica nazionale promossa da Aics Associazione Italiana Cultura Sport. Piazza Saffi ha accolto circa 1.100 partecipanti tra ragazzi ed adulti, che hanno preso parte alle varie gare podistiche non competitive. Si è partiti con le categorie Ragazzi e Ragazze (anni 2002–2003), impegnate su un percorso di circa 800 metri che partendo da Piazza Saffi (lato Corso della Repubblica) ha toccato Via delle Torri, Piazza Ordelaffi e Corso Garibaldi, per tornare nella piazza principale.

Si è proseguito con Cadetti e Cadette (anni 2000-2001 e precedenti), che hanno percorso il tracciato due volte per un totale di circa 1.500 metri. Quindi è stata la volta degli adulti, insegnanti e genitori, che hanno affrontato un giro di percorso con una camminata veloce. Tra gli istituti scolastici partecipanti ha prevalso la Scuola media “Via Ribolle”, che con 387 punti si è aggiudicata un buono per l’acquisto di materiale didattico e sportivo per un valore pari a 250 euro. Alle scuole “Marco Palmezzano” e “Via Orsini”, giunte rispettivamente seconda e terza (373 e 162 punti), sono andati invece buoni da 150 e 100 euro.

Corritalia in piazza a Forlì: le foto

Le premiazioni, in programma al termine della mattinata, hanno visto la partecipazione del deputato Bruno Molea, Presidente Nazionale AICS; Davide Drei, Assessore al Welfare del Comune di Forlì; Alessandro Fossi, Responsabile Unità Sport del Comune di Forlì; Fabrizio Fornasari, consigliere della Fondazione della Cassa dei Risparmi di Forlì, e Federico Zaniboni, delegato provinciale CONI. Alla partenza delle gare erano presenti invece Gabriella Tronconi, Assessora all’Istruzione del Comune di Forlì, e Denis Merloni, Assessore allo Sport della Provincia di Forlì – Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza di corsa, a Forlì la tredicesima edizione di Corritalia: le foto

ForlìToday è in caricamento