rotate-mobile
Sport

FulgorLibertas, ufficializzato Frassineti. Firmano anche Davide Bruttini e Marco Carraretto

"Non vedo l'ora di cominciare - ha esordito il cestita -. Avevo la possibilità di andare in un'altra squadra, ma voglio far parte di questo progetto"

Il ritorno del 'figliol prodigo'. E' Matteo Frassineti il primo acquisto della FulgorLibertas targata Boccio. Il 27enne, guardia-ala, torna nella città mercuriale dopo un anno trascorso a Reggio Emilia. "Non vedo l'ora di cominciare - ha esordito il cestita -. Avevo la possibilità di andare in un'altra squadra, ma voglio far parte di questo progetto. Sono entusiasta di ricominciare nella città dove sono cresciuto e che poi ho lasciato per fare altre esperienze".

"Matteo ha nel cuore Forlì - ha dichiarato coach Alessandro Finelli -. Ha lo stesso atteggiamento di Lamma, ai tempi della Fortitudo. Sarà importante dal punto di vista tecnico. Deve mettere lo stesso entusiasmo di quando lo incontrato come avversario" Finelli chiede alla guardia-ala di esser "un esempio per i compagni", dato che che sà cosa significa giocare per la casacca biancorossa.

Ma chi saranno gli alfieri della nuova FulgorLibertas? Il direttore sportivo Lino Frattin garantisce che nel ritiro la rosa sarà composta da quattordici giocatori, con la firma dei contratti entro il 15 settembre. Frassineti ha firmato un pre-contratto garantito da una fideiussione. Vicini alla presentazione Davide Bruttini e Marco Carraretto, ala che con Siena ha vinto sette titoli d'Italia di fila, che hanno effettuato le visite mediche .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FulgorLibertas, ufficializzato Frassineti. Firmano anche Davide Bruttini e Marco Carraretto

ForlìToday è in caricamento