Fulgor Libertas, son storie tese: Antonutti in stand-by. La Fiera chiude le porte del Palazzetto

Antonutti in stand-by, la Fiera chiude le porte del Palazzetto: giornata terribile per la società biancorossa. A due giorni dalla prima casalinga il duo Boccio-Chirisi è sulla graticola.

La presentazione della nuova maglia

La caduta degli idoli? Tirando le somme del giovedì vissuto dalla Fulgor Libertas, l'auspicio è che tutto si risolva secondo le rassicurazioni della società di via (già, qual è la sede?), ovvero entro le 12 di venerdì ma il panorama non è di quelli fioriti. Sul tavolo, roventi, due questioni: il PalaFiera e l'accordo con Michele Antonutti. Sul primo capitolo, la doccia è più che fredda: mentre giovedì pomeriggio Frassineti & Co. presentavano le nuove divise all'Errea store, la Fiera di Forlì ribadiva il “no” all'utilizzo delle sue strutture a fronte di mancati versamenti di pregressi (120mila euro) e cauzioni sul futuro.

E chi fa il broncio davanti agli aut aut di questo tipo dovrebbe forse considerare che queste società partecipate dal “pubblico” amministrano i soldi di tutti, non quelli di pochi facoltosi. Uno stallo che è costato alla squadra un giorno di riposo forzoso (venerdì i ragazzi di Finelli dovrebbero tornare al Carisport di Cesena) e una serissima serie di mal di pancia. In effetti, immaginarsi gente abituata all'Eurolega come Becirovic, Carraretto o Zizic, con i borsoni in mano senza poter toccar pallone, dovrebbe dar il senso delle seguenti tensioni intestine.

Non meglio il punto Antonutti. Il perno della squadra, prima dato per partente verso la casa madre Reggio Emilia, è restato a Forlì in attesa di avere quelle rassicurazioni economiche chieste da tempo. Dopo aver “regalato” uno tra i 4 più forti della Gold a Barcellona, il rischio è il bis contro Agrigento, domenica. Tra chi idolatra il duo Boccio-Chirisi e chi sospende il giudizio, a oggi la vincono i secondi. Per il bene del cesto romagnolo, sarà meglio che gli attesi investimenti escano quanto prima allo scoperto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I suoi nudi artistici fanno il giro del mondo, ma lei ha scelto Forlì: "La Romagna mi ha adottata"

  • Sciagura sui binari, morto un giovane travolto da un treno: traffico paralizzato per ore

  • Rapinatore armato dal dentista: arraffa l'anestetico, chiede scusa e lascia pure il "pagamento"

  • Le rubano una bici elettrica, coppia finisce nel mirino della Polizia

  • Pizza napoletana per la ricerca contro il Coronavirus: "Divieto ai cinesi? Chiedo scusa"

  • Forlimpopoli, brucia il tetto di un'abitazione: vigile del fuoco resta ferito in una caduta

Torna su
ForlìToday è in caricamento