rotate-mobile
Sport

Fulgor, Vucinic sul filo del rasoio

Grava una pesante cappa d'incertezza sul timoniere della FulgorLibertas che nella riunione societaria di mercoledì potrebbe esser "defenestrato"; altro enorme interrogativo: le penalizzazioni della Comtec

Nenad si, Nenad no? Pare oscillare come un pendolo la decisione sul futuro del coach fulgorino all'indomani del rush finale, delle ultime quattro partite di questa sfortunata stagione di LegaDue. I postumi della pessima prova con Brescia, infatti, hanno riportato Vucinic nel mirino dell'ala “dura” della società che pur di salvarsi sul campo, vorrebbe tentare l'ultima carta rimasta: nella riunione dei soci di mercoledì sera, stante che il tecnico serbo-neozelandese vede le dimissioni come una resa personale, sfiduciarlo così da costringerlo a mantener fede alla parola data prima della trasferta di Sant'Antimo ovvero che senza stima di squadra o soci se ne andrebbe. Un “azzardo” che forse era il caso di tentare dopo Bologna, toccato uno dei punti più bassi della stagione. In quell'occasione la via scelta fu quella di spedire Wanamaker, Trapani e Lestini. Seguirono le sconfitte patite da Veroli e Piacenza. Ecco, qui, sbagliata medicina si poteva - forse si doveva – intervenire. A favore dell'esonero va detto che se Vucinic ha avuto in più occasioni fiducia incondizionata, i risultati sono lì a inchiodarlo: una vittoria nelle ultime 12 partite.

A far pendere la bilancia verso più miti consigli, però i temi caldi dell'extra parquet; punti e capitoli dai quali potrebbe arrivare una scialuppa di salvataggio. Stando alle voci di corridoio, nella prossima riunione del Consiglio federale del 13 aprile, indetta tra le altre cose per valutare e approvare i verbali (e relative “punizioni”) della Commissione tecnica su bilanci e contabilità dei team pro, ci sarebbero sanzioni per Brescia, Pistoia, Sant'Antimo e Ostuni. Il focus forlivese – in via Zuelli, in questo senso, si sono sempre professati sereni – è tutto su queste ultime due squadre. Entrambe sarebbero impelagate per irregolarità nei versamenti dei contributi pensionistici. Per l'Igea si prospettano due punti in meno in classifica (tornando ultima a braccetto della MarcoPolo) mentre Ostuni che ha già avuto sanzioni dalla riunione di febbraio (blocco del mercato e 36.000 euro di multa per irregolarità amministrative) potrebbe patire sorte perfino più tosta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulgor, Vucinic sul filo del rasoio

ForlìToday è in caricamento