rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

FulgorLibertas, amichevole con rissa: sospesa Imola-Le Gamberi

Finale poco edificante per l'amichevole infrasettimanale fra Imola e Forlì: Todic e Foiera s'accapigliano accendendo una rissa che costringe a chiudere la partita anzitempo

 

L'idea iniziale di coach Fucà e Dell'Agnello era quella di smaltire le tossine delle rispettive pesanti sconfitte patite domenica scorsa (Forlì affettata da Pistoia, Imola piegata da Veroli nell’esordio nel rinnovato PalaRuggi), e tener alto il livello del morale. Il risultato finale dell'amichevole di giovedì sera tra Aget e Le Gamberi è stato invece esattamente l'opposto: due squadre con i nervi a fior di pelle, capaci di accapigliarsi a pochi minuti dal gong, costringendo l’arbitro Ramilli a sospendere la partita.

La dinamica – rimbalzata subito sui profili Facebook dei presenti – è cristallina. In un clima già riscaldato dai tifosi imolesi da un lato accorsi per veder l’esordio in maglia Aget del neo acquisto Paul Lester Marigney, dall’altro pronti a beccare un ex poco amato, Mattia Soloperto, l’acme è stato raggiunto in avvio di ultimo periodo. Forlì è in controllo (58-69 il punteggio), Foiera stuzzica il “sempre sereno” Miroslav Todic con un fallo, l’ennesimo contatto di un duello da scintille fin dalla palla a due. Il montenegrino non incassa, rilancia: prende la sfera e la butta sullo stomaco del lungo cesenate. Ne seguono concitati scambi di carezze con Musso e Masoni protagonisti. Ristabilita la quiete l’arbitro Ramilli, in accordo con i rispettivi tecnici, spedisce tutti sotto le docce. Un finale non male per un’amichevole. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FulgorLibertas, amichevole con rissa: sospesa Imola-Le Gamberi

ForlìToday è in caricamento