rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Gara mondiale a Lignano per il Circolo Schermistico Forlivese

Si è svolta nel giorno della Epifania al Palazzetto dello Sport del Centro Ge.Tur. di Lignano Sabbiadoro, la prima giornata della prova di Coppa del Mondo di spada maschile, fioretto maschile, sciabola maschile e femminile

Si è svolta nel giorno della Epifania al Palazzetto dello Sport del Centro Ge.Tur. di Lignano Sabbiadoro, la prima giornata della prova di Coppa del Mondo di spada maschile, fioretto maschile, sciabola maschile e femminile. A salire in pedana sono stati 158 spadisti e 112 sciabolatrici, nelle uniche due prove in calendario. Nella prova di spada maschile, Marco Fichera ha conquistato la certezza di salire sul podio, approdando in semifinale, dopo aver sconfitto nel derby dei quarti, l'altro azzurro Andrea Santarelli per 15-11.

Tra gli italiani presenti a Lignano anche gli spadisti del Circolo Schermistico Forlivese, Alexiei Efrosinin e Luca Baldacci. Per la seconda giornata sarà impegnato nella gara a squadre Alexiei Efrosinin, convocato da Sandro Cuomo responsabile d'arma della Nazionale Italiana per far parte di una delle due squadre Italiane. Grande soddisfazione e orgoglio per il CSF che per la prima volta può annoverare uno dei suoi atleti tra le file azzurre in una gara mondiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara mondiale a Lignano per il Circolo Schermistico Forlivese

ForlìToday è in caricamento