rotate-mobile
Sport

Scherma, Paolini convocato per lo stage della Nazionale maggiore in vista dei mondiali di Lipsia

Saranno presenti tutti i migliori esponenti della spada italiana compresi i campioni del mondo paolo Pizzo e Rossella Fiamingo, che sotto la supervisione dello staff tecnico azzurro si cimenteranno nell’allenamento di rifinitura per la prestigiosa rassegna mondiale

Giacomo Paolini, giovane promessa della scherma forlivese, è stato chiamato a partecipare allo stage di preparazione della Nazionale maggiore in vista dei Mondiali di Lipsia. Il CT della nazionale Sandro Cuomo ha inserito Paolini nel gruppo degli spadisti, uomini e donne, che si ritroveranno dall’8 al 14 luglio al centro federale di Formia per il ritiro azzurro. Saranno presenti tutti i migliori esponenti della spada italiana compresi i campioni del mondo paolo Pizzo e Rossella Fiamingo, che sotto la supervisione dello staff tecnico azzurro si cimenteranno nell’allenamento di rifinitura per la prestigiosa rassegna mondiale.

Essere chiamato a fare parte del gruppo che allenerà i titolari, nell’attesa e la speranza di prenderne il posto, è una grande dimostrazione di stima nei confronti di un ragazzo giovanissimo, sta sostenendo in questi giorni gli esami per la maturità scientifica, campione italiano Under 20, che vede riconosciuto il proprio impegno e le proprie capacità. Naturalmente la soddisfazione è grande anche nella sede del Circolo Schermistico Forlivese, società di appartenenza di Paolini e per la quale è da sempre tesserato. Parte del merito è naturalmente anche dei Maestri della Società Forlivese, Igor Efrosinin e Michele Mazzeti, che seguono Paolini fin da quando ha cominciato a frequentare la palestra di V.le della Libertà, e che continuano a supportarlo nella sua crescita schermistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Paolini convocato per lo stage della Nazionale maggiore in vista dei mondiali di Lipsia

ForlìToday è in caricamento