rotate-mobile
Sport

Lo show della ginnastica al Palafiera, Gymnica ’96 da urlo. E Carolina Rodriguez annuncia il ritiro

Straordinario 17.450 al nastro della ginnasta olimpica Carolina Rodriguez Ballesteros, che ha annunciato il ritiro davanti al folto pubblico del Palagalassi

Al PalaGalassi di Forlì è calato il sipario sulla finale cadetta del Campionato a squadre di Ginnastica Ritmica. Sul fronte della classifica generale, la Polisportiva Pontevecchio ha festeggiato la vittoria del titolo con 84 punti speciali e la promozione alla massima divisione del 2017 insieme alla SG Terranuova, che ha conquistato l’argento al termine delle quattro prove con il totale di 76. Terza posizione, sempre nel ranking di campionato, per la Moderna e per la Gymnica ’96, entrambe a quota 73. Decisivi sono stati gli exploit e i virtuosismi ad opera di Anna Basta e Salome Pazhava. Straordinario 17.450 al nastro della ginnasta olimpica Carolina Rodriguez Ballesteros, che ha annunciato il ritiro davanti al folto pubblico del Palagalassi.

Lo show della ginnastica al Palafiera

La campionessa iberica ha contribuito al magistrale recupero di un campionato che, per le padroni di casa, pareva tutto in salita dopo gli otto punti della tappa toscana. "Ho motivato il gruppo - ha spiegato la Rodriguez -. Erano tutte parecchio nervorse per il fatto di esibirsi in casa. Io ci credo che possono fare il salto, essere promosse in A1 intendo. Stanno facendo molto bene, gli manca soltanto quel guizzo finale. Qui a Forlì mi sono trovata benissimo. Per me la Gymnica è stata come una seconda casa, è un momento che per me è molto intenso". La vittoria di tappa è andata alla Pontevecchio Bologna con 98,650 davanti alla Etruria Prato con 92900 e alla Gymnica ’96 con 92250. In A1 la Ginnanistica San Giorgio 79 con 97 punti speciali ha sigillato la terza vittoria nell’albo d’oro della Federazione. La prova forlivese è stata vinta dalla Armonia D'Abruzzo.

Lo show della Gymnica ’96

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo show della ginnastica al Palafiera, Gymnica ’96 da urlo. E Carolina Rodriguez annuncia il ritiro

ForlìToday è in caricamento