rotate-mobile
Sport

Ginnastica ritmica, Gymnica '96 d'argento nella tappa cesenate di gare

La città di Cesena ha accolto due importanti momenti competitivi per la ginnastica ritmica

Continuano gli impegni per le ginnaste, sezione agonistica Silver e Gold, della società sportiva Gymnica '96. La città di Cesena ha accolto due importanti momenti competitivi per la ginnastica ritmica: sabato 17 febbraio si è disputata la prima prova regionale del campionato di serie D, competizione a squadre di vari livelli ed età dove le ginnaste hanno presentato un esercizio d'insieme, un esercizio in successione ed uno individuale. Due le formazioni  impegnate: la prima composta dalle ginnaste Matilde Tassinari, Carlotta Lio, Viola Visani, Giorgia Porcino e Chiara Monaco; la seconda da Gaia Mazzotti, Martina Leonardi, Sofia Mascioli, Giulia Monti e Sabrina Rocchi Sabrina.

Entrambe le squadre hanno conquistato la medaglia d'argento aggiudicandosi così il titolo di vice campionesse regionali. Domenica 18 si è disputata la prima prova del Campionato Gold Allieve: le ginnaste del settore gold hanno proseguito alla grande con la doppietta sul podio delle gemelle Martina e Sofia Minotti, classe 2007, rispettivamente  oro e argento, in una gara quasi senza avversarie per loro. Nella gara delle 2006 esordio in questa sezione per Asia Incarnato e Arianna Benini, che hanno dimostrato un bel potenziale.

Nella categoria delle 2009 bel risultato l' argento per Martina Reggiani, che con un programma molto difficile e complesso anche se ancora non privo di errori ,si è messa in luce per doti e futuribilità, e infine menzione speciale per la più piccola della gara delle allieve 2009-2010 Aurora Benedetti, che all'esordio anche lei in una competizione di Federazione, ha condotto la gara in maniera egregia gestendo l'emozione del debutto e facendosi notare dagli addetti ai lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, Gymnica '96 d'argento nella tappa cesenate di gare

ForlìToday è in caricamento