rotate-mobile
Sport

Volley, due vittorie di fila per la Softer Forlì. Il presidente Gavelli: "Il lavoro paga"

Molti ragazzi - prosegue Gavelli - sono cresciuti tanto. Chi li ha visti in campo lo scorso anno e poi li rivede ora, se ne accorge senza alcuna difficoltà"

"Due vittorie di fila, il lavoro paga. I risultati sono l'unico sistema che lo certifica agli occhi di pubblico e tifosi, sapevamo che saremmo cresciuti. Due allenamenti al giorno ed una squadra giovane ed unita attorno ad un tecnico capace. Prima o poi dovevano arrivare, gioco e punti". Lo dice il presidente della Softer Volley Forlì, l'architetto Giovanni Gavelli. Il successo nel derby a Morciano ha rilanciato le azioni salvezza della squadra di Max Giaccardi, che domenica alle 17 al Palacredito ospita il Viteria 2000 Prata Pn, terza in classifica.

Tra le due squadre, 20 punti di differenza; non farlo percepire, questo sarà il compito della Softer Volley Forlì. "Non credo dobbiamo essere più tranquilli nel senso della classifica, anche se in una in una sola settimana abbiamo fatto un bel salto in avanti. Possiamo esserlo però pensando che ora abbiamo armi migliori da giocarci quando siamo in campo. Molti ragazzi - prosegue Gavelli - sono cresciuti tanto. Chi li ha visti in campo lo scorso anno e poi li rivede ora, se ne accorge senza alcuna difficoltà. Questo, far crescere giovani atleti, era e rimane il nostro primo obiettivo. Si tratta di un passaggio importantissimo per quel che riguarda lo sport, a cui la maggior parte delle società sportive deve ancora approdare. Noi andiamo avanti per la nostra strada, vediamo domenica di capire come si sta trasformando la nostra squadra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, due vittorie di fila per la Softer Forlì. Il presidente Gavelli: "Il lavoro paga"

ForlìToday è in caricamento