rotate-mobile
Sport

Giro d'Italia, Forlì piazza la doppietta: arrivo e partenza di tappa nel 2015

Secondo alcune indiscrezioni, la città mercuriale sarà il traguardo il 19 maggio della decima tappa che partirà da Civitanova Marche

Il Giro d'Italia torna a Forlì. L'ufficialità è attesa in occasione della presentazione della corsa rosa. Secondo alcune indiscrezioni, la città mercuriale sarà il traguardo il 19 maggio della decima tappa che partirà da Civitanova Marche. L'indomani la carovana dovrebbe partire da Piazza Saffi, per l'undicesima tappa con arrivo a Imola. Il finale sarebbe piuttosto impegnativo: prima di raggiungere l’autodromo Enzo e Dino Ferrari, il plotone transiterebbe sul circuito dei Tre Monti, storicamente legato al mondiale vinto da Vittorio Adorni nel 1968.

Un legame decisamente forte quello di Forlì con il Giro d'Italia. Nel 2006 fu teatro di una spettacolare volata, vinta da Robbie McEwen. Quindi la doppietta 2008 e 2009, con le partenze ai piedi di Aurelio Saffi. L'ultima apparizione della carovana risale al 2012, con il rapido passaggio per le vie del centro storico e la festa al forlivese Matteo Montaguti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, Forlì piazza la doppietta: arrivo e partenza di tappa nel 2015

ForlìToday è in caricamento