rotate-mobile
Sport

Cresce la febbre da Giro, a breve il calendario degli eventi. L'assessore Samorì ricorda Michele Scarponi

L'assessore Samorì ha reso omaggio anche a Michele Scarponi, il vincitore del Giro d'Italia del 2011 e portacolori dell'Astana morto tragicamente sabato scorso in un incidente stradale

Cresce l'attesa per il Giro d'Italia in Romagna, con la provincia capitale del ciclismo per una due giorni tutta rosa tra il 17 e il 18 maggio prima con il tappone appenninico ed arrivo a Bagno di Romagna e l'indomani con la partenza del plotone da Piazza Saffi con il manubrio puntato verso nord, a Reggio Emilia. "A breve - annuncia l'assessore allo Sport, Sara Samorì - verrà svelato l'intero palinsesto pensato e predisposto dall'amministrazione comunale di Forlì a corollario del "doppio Giro" che vedrà la nostra città, unica nel panorama nazionale, ad ospitare Giro d'Italia professionisti e under 23". 

Giovedì scorso, al teatro sociale di Piangipane, l'assessore Samorì, affiancato dal collega ravennate Roberto Fagnani, ha preso parte ad un appuntamento durante il quale si è parlato con campioni e protagonisti del presente e del passato del Giro d’Italia, quest'anno alla candelina numero 100. "È stata un'occasione per parlare anche di Romagna - afferma Samorì -. Non solo perché quest'anno avremo due "tappe di Romagna", ma perchè la passione per il ciclismo e per le due ruote caratterizza l’intera Romagna". 

L'assessore Samorì ha reso omaggio anche a Michele Scarponi, il vincitore del Giro d'Italia del 2011 e portacolori dell'Astana morto tragicamente sabato scorso in un incidente stradale mentre si stava allenando nelle sue strade della provincia di Ancona proprio in vista della corsa rosa: "E' stato un campione nella vita - afferma Samorì -. Ricordo la tappa dello scorso anno, quando in fuga si fermò per aspettare Nibali, favorendogli la vittoria nel suo secondo Giro d'Italia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce la febbre da Giro, a breve il calendario degli eventi. L'assessore Samorì ricorda Michele Scarponi

ForlìToday è in caricamento