rotate-mobile
Sport

Unieuro, pugno duro del giudice sportivo. La società: "Provvedimento ingiusto ed esagerato"

La società biancorossa, attraverso una nota, comunica di aver appreso "con stupore" della giornata di squalifica comminata alla società in seguito a quanto accaduto domenica scorsa al PalaDozza

Pugno duro del giudice sportivo contro l'Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015 dopo il derby di domenica scorsa contro la Fortitudo Bologna. Il provvedimento disciplinare prevede la "squalifica campo per una gara per offese collettive sporadiche del pubblico al seguito agli arbitri e perchè, a causa di incidenti fra tifosi ospiti e le forze dell'ordine, la gara è stata temporaneamente sospesa per circa tre minuti". Ammenda invece di 1500 euro per la Kontatto Fortitudo Bologna 103 "per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri, per lancio di oggetti contundenti (due monetine) isolato e sporadico, senza colpire e per esposizione di striscione offensivo".

"STUPORE" - La società biancorossa, attraverso una nota, comunica di aver appreso "con stupore" della giornata di squalifica comminata alla società in seguito a quanto accaduto domenica scorsa al PalaDozza. "Accaduto - precisa la società di via Corridoni - sul quale avevamo ritenuto di "sorvolare" per non alimentare ulteriori strascichi, ma sul quale ora si rende necessario "tornare". Il provvedimento di squalifica, per il quale la società ha fatto già richiesta di commutazione in quella che si rivelerà una salatissima sanzione pecuniaria, viene ritenuto ingiusto ed esagerato, essendo, "gli incidenti tra i tifosi ospiti e le forze dell'ordine" citati nelle motivazioni del provvedimento, inequivocabilmente ascrivibili ad una discutibile gestione della nostra tifoseria all'interno del PalaDozza (e non solo)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro, pugno duro del giudice sportivo. La società: "Provvedimento ingiusto ed esagerato"

ForlìToday è in caricamento