rotate-mobile
Sport

Football americano, gli America Graffiti Titans vincono a Bologna

La gara di domenica è stata controllata in maniera eccellente dalla difesa romagnola, perfettamente preparata dal coaching staff, che ha annullato l'attacco dei Neptunes sia sulle corse che sui lanci

Nelle ultime partite si era vista negli America Graffiti Titans una crescita costante e finalmente la buona prova dei forlivesi ha portato anche a un buon risultato. La gara di domenica è stata controllata in maniera eccellente dalla difesa romagnola, perfettamente preparata dal coaching staff, che ha annullato l'attacco dei Neptunes sia sulle corse che sui lanci. Ottima prova di tutti i linebacker e dei cornerback, su tutti Alberto Abbondanza che nel ruolo di safety ha sistematicamente chiuso tutte le traiettorie di lancio al quarterback bolognese Valdiserri.

Dopo il primo tempo chiuso sullo 0 a 0, anche l'attacco degli America Graffiti Titans ha iniziato a carburare e la connessione tra il quarterback Aldo Fiordoro e il receiver Matteo Spada ha portato a due touchdown consecutivi, entrambi trasformati sempre da Spada. A questo punto, con la difesa che controllava bene la gara, i romagnoli si sono concessi in attacco qualche sbavatura che ha portato a due field goal invece che a due touchdown. Eccezionale comunque la prova di Spada che ha realizzato tutti i 20 punti dei forlivesi, confermando il suo grande stato di forma.

Ora la pausa di Pasqua fermerà il campionato per tre settimane e gli America Graffiti Titans torneranno in campo il 4 maggio, in casa, contro gli Angels di Pesaro, sconfitti sabato 34 a 12 dagli Hogs di Reggio Emilia e agganciati in vetta al girone proprio dagli emiliani. L'imperativo è vincere tutti gli incontri fino alla fine del campionato per sperare ancora nei playoff e adesso, i romagnoli, ci credono più che mai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano, gli America Graffiti Titans vincono a Bologna

ForlìToday è in caricamento