rotate-mobile
Sport

MotoGp, Marquez domina in Texas. Rossi vola in testa al mondiale. Crisi Ducati

Lo spagnolo della Honda Repsol ha fatto suo il Gran Premio delle Americhe, terzo round del mondiale MotoGp, precedendo di oltre tre secondi Valentino Rossi

Austin si conferma casa di Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda Repsol ha fatto suo il Gran Premio delle Americhe, terzo round del mondiale MotoGp, precedendo di oltre tre secondi Valentino Rossi: lo spagnolo della Yamaha è il nuovo leader del campionato, complice la clamorosa uscita di scena di Maverick Vinales dopo appena due giri. Terzo posto per l'altra Honda Repsol di Dani Pedrosa, protagonista della prima parte della gara dopo un'eccellente partenza che gli ha permesso di duellare fino al decimo giro col compagno di squadra. Marquez allunga così a cinque la sua striscia di imbattibilità, portandosi a 18 punti da Rossi.

Deludente la prova delle Ducati ufficiali, con Andrea Dovizioso sesto ad oltre 14", preceduto da Cal Crutchlow (Honda LCR) e Johann Zarco (Yamaha Tech3), e Jorge Lorenzo solo nono (ad oltre 17"), alle spalle di di Andrea Iannone (Suzuki) e Danilo Petrucci (Ducati Pramac). "E’ stato un weekend difficile e anche in gara non abbiamo mai avuto il passo che speravamo - commenta Dovizioso -. Peccato, perché mi aspettavo di più da questo Gran Premio, ma questo risultato conferma che purtroppo abbiamo ancora molto lavoro da fare per risolvere certi limiti della nostra moto e poter stare davanti con i nostri rivali in tutti i circuiti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Marquez domina in Texas. Rossi vola in testa al mondiale. Crisi Ducati

ForlìToday è in caricamento