rotate-mobile
Sport Piazza Saffi, 1

Ciclismo, la Granfondo "La Magnifica" torna il 7 settembre 2014

La manifestazione, dopo il successo ottenuto nel 2013, sia per iscritti e sia per quei contenuti che l'hanno eletta come "la più dura prova ciclistica d'Europa", non intende snaturarsi

La MM Organization ASD, in collaborazione con la Palace Sport Events di Forlì annunciano che la terza edizione della Granfondo “La Magnifica”, si terrà il 7 settembre 2014. Saranno diverse le novità che aspetteranno i tanti partecipanti. Innanzi tutto dal circuito nel quale sarà inserita, che sarà quello degli “Italici”, organizzato dalla Ciclo Promo Service, di cui “La Magnifica” sarà la prova conclusiva e più a nord, dell’itinerario degli Etruschi.

La manifestazione, dopo il successo ottenuto nel 2013, sia per iscritti e sia per quei contenuti che l’hanno eletta come “la più dura prova ciclistica d’Europa”, non intende snaturarsi. Ciononostante, la lunghezza complessiva della terza edizione de “La Magnifica”, sarà inferiore, anche se di poco, ai 200 chilometri, al fine di ricercare maggiori facilità di organizzazione e quei numeri che le difficoltà enormi intrinseche alla prova, tendono a comprimere.

Un tracciato che, pur mantenendo tratti in sterrato, con partenza da Piazza Saffi di Forlì, ed arrivo sul Velodromo Glauco Servadei della medesima città, vedrà il punto di ritorno nella difficilissima e fascinosa asperità di Cippo Carpegna, nel cuore del Montefeltro, percorsa stavolta da Villagrande, col Passo della Cantoniera in discesa, ovvero lo stesso versante dell’ottava tappa del prossimo Giro d’Italia professionistico, che si terrà il 17 maggio prossimo.

Novità anche sul versante delle manifestazioni collaterali alla Granfondo. Venerdì 5 settembre, si terrà in Piazza Saffi un evento dedicato al mondo della bicicletta, il cui format esclusivo è ancora in fase di definizione, mentre sabato 6 settembre, sempre nella stupenda cornice della principale piazza forlivese, intera serata dedicata alle “fixed” (biciclette a scatto fisso), un versante del pedale che sta vivendo una crescita esponenziale, ormai un boom, specie nelle città, soprattutto del nord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, la Granfondo "La Magnifica" torna il 7 settembre 2014

ForlìToday è in caricamento