rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Pichlmann illude il Grosseto, poi Docente sale in cattedra: finisce 2-2

Il Forlì con questo pareggio sale così a sei punti in classifica, frutto di una sola vittoria, tre pareggi e due sconfitte. Decisiva la doppietta di Docente a metà del secondo tempo

Avrebbe potuto abbattere un toro l'uno-due messo a segno dal bomber del Grosseto Pichlmann, entrato da meno di 100 secondi, che con una doppietta tra il 55' e il 57' aveva portato i maremmani sul 2-0 dopo un brutto primo tempo. Ma dopo un quarto d'ora di sbandamento i Galletti hanno recuperato il match con un'altra doppietta, questa volta di Docente, che ha regalato ai biancorossi romagnoli un punticino che, vista come si era messa la partita, vale quanto una vittoria. Il Forlì con questo pareggio sale così a sei punti in classifica, frutto di una sola vittoria, tre pareggi e due sconfitte.

PRIMO TEMPO - Il Forlì, diretto da Richard Vanigli a causa della squalifica di mister Rossi, scende in campo in maglia blu con il classico 5-3-2, che si trasforma in un 3-5-2 in fase offensiva. Sulle fasce Fantoni e Catacchini, mentre davanti ci sono Docente e Melandri per provare a far male alla difesa dei toscani. Nel Grosseto spicca la presenza di Boron, l'anno scorso tra le fila dei Galletti. La prima frazione di gioco non verrà di certo ricordata negli almanacchi del calcio per lo spettacolo offerto: escluso un tiro svirgolato di Gambino per i padroni di casa e una conclusione di Catacchini per gli ospiti, non c'è nulla da segnalare allo stadio 'Zecchini': il primo tempo si chiude sullo 0-0.

SECONDO TEMPO - Tutt'altra musica nella ripresa. Nessun cambio al rientro in campo delle due squadre, ma dopo sette minuti il Grosseto gioca il jolly e fa entrare in campo Thomas Pichlmann, ex giocatore della nazionale austriaca e che con la maglia del Grosseto ha già segnato 26 gol in 82 presenze tra serie B e LegaPro. Prima di oggi. Perché gli bastano pochissimi secondi per spaccare la partita: al 55' l'attaccante insacca il gol che vale il vantaggio dei padroni di casa, dopo due minuti mette in rete anche il gol del 2-0. Un uno-due che mette in ginocchio la squadra romagnola, che prova a reagire mettendo in campo Djuric al posto di Tommaso Arrigoni, autore di una prova incolore, e Forte al posto di Melandri. Ma dal 69' sale in cattedra Docente: prima mette in rete con freddezza un calcio di rigore, dopo cinque minuti (74') realizza anche il gol del pareggio, facendo letteralmente esplodere la panchina dei galletti. Cambia di nuovo l'inerzia del match a sei minuti dalla fine, quando l'altro Arrigoni, Leonardo, viene espulso per doppia ammonizione. E' l'84' e il Forlì dovrà giocare gli ultimi minuti in inferiorità numerica. Dopo quattro minuti di recupero si chiude il match: finisce 2-2. Un punto tutto sommato guadagnato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pichlmann illude il Grosseto, poi Docente sale in cattedra: finisce 2-2

ForlìToday è in caricamento