rotate-mobile
Sport

La Gymnica 96 in preparazione per la Serie A

È già partita a pieno ritmo la preparazione per il grande esordio in Serie A dell'associazione sportiva Gymnica 96 di Forlì di Ginnastica Ritmica.

È già partita a pieno ritmo la preparazione per il grande esordio in Serie A dell'associazione sportiva Gymnica 96 di Forlì di Ginnastica Ritmica. L'anno sportivo si era concluso per le ginnaste e lo staff tecnico con un bottino di successi: prima la storica promozione in serie A dalla B con il titolo di viceCampioni Italiani, poi la convocazione in Nazionale di Giulia Capacci , Arianna Leoni e Giulia Muscolino, tre delle ginnaste di punta della Gymnica 96.

A completare la rosa delle atlete di questa serie A insieme al capitano Leoni , che vanta già una presenza nella massima serie, alle veterane Capacci e Muscolino, le giovanissime Lucia Bellavista, Viola Feralli e Sofia Zarri. Ancora da svelare il nominativo della ginnasta straniera che completerà il team. Non si vogliono sbilanciare le allenatrici " Dopo diverse selezioni abbiamo puntato su una giovane e promettente ginnasta di caratura mondiale- dichiarano Pamela Barberini e Chiara Domeniconi - ma per scaramanzia non diciamo il nome. Fra due settimane si svolgeranno i mondiali di Ritmica in Turchia, forse dopo potremmo rivelare chi è".

Il presidente Matteo Bartolini è sicuro che il team che ha formato saprà dare il meglio e portare alto il nome di Forlì in Italia. E per non trascurare nulla si è affidato alle cure esperte del Dottor Valgimigli e dell'osteopata Andrea Benedetti. Ma non c'è solo la serie A: per tutte le bambine che vogliono avvicinarsi alla ginnastica ritmica Gymnica 96 propone corsi d'avviamento a partire dai 4 anni a Forlì e provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gymnica 96 in preparazione per la Serie A

ForlìToday è in caricamento