rotate-mobile
Sport

Gymnica 96, Squadra allieve gold: bilancio positivo

Quest'anno, la squadra ha terminato 17esima ma sicuramente il bilancio finale è strapositivo per il miglioramento complessivo delle bambine.

Dopo mesi di allenamenti e di qualificazioni dalle fase regionali e interregionali, il percorso del quintetto della Gymnica 96 si è chiuso con un bel risultato, venerdì scorso a Desio, palcoscenico scelto dalla FGI per decretare la vincitrice del Campionato Nazionale di Squadra Gold 1 di Ginnastica Ritmica, il più prestigioso per quanto riguarda le allieve, rivolto alle ginnaste nate dal 2007 in giù. Dopo aver conquistato il titolo regionale , ma con una fase interregionale abbastanza deludente la squadra composta da Martina Reggiani, Martina Minotti, Sofia Minotti, Aurora Benedetti e Gloria Ragazzini si è presentata molto bene preparata a dar battaglia in pedana, scontrandosi con 39 società, le migliori dello Stivale.

Il quartetto delle meraviglie al corpo libero a sorpresa esita, leggermente asincrone e  non cariche come avrebbero potuto e come soprattutto si richiedeva per una finale nazionale. Bene anche l'altra Martina e Aurora nella routine in successione palla e nastro. Arriva la volta delle Twins: Martina e Sofia Minotti finalmente centrano la loro miglior performance nell'esercizio di coppia cerchio e nastro. Conclude sempre Martina Reggiani alle clavette che tra le più giovani fa decisamente un ottima figura.

Una grandissima soddisfazione per lo staff tecnico guidato da Chiara Domeniconi, e coadiuvata da Nadia Sicari e Caterina Girelli, che ha lavorato sodo per perfezionare ed amplificare le doti delle gymnichine. Quest'anno, la squadra ha terminato 17esima ma sicuramente il bilancio finale è strapositivo per il miglioramento complessivo delle bambine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gymnica 96, Squadra allieve gold: bilancio positivo

ForlìToday è in caricamento