Gymnica 96, Squadra allieve gold: bilancio positivo

Quest'anno, la squadra ha terminato 17esima ma sicuramente il bilancio finale è strapositivo per il miglioramento complessivo delle bambine.

Dopo mesi di allenamenti e di qualificazioni dalle fase regionali e interregionali, il percorso del quintetto della Gymnica 96 si è chiuso con un bel risultato, venerdì scorso a Desio, palcoscenico scelto dalla FGI per decretare la vincitrice del Campionato Nazionale di Squadra Gold 1 di Ginnastica Ritmica, il più prestigioso per quanto riguarda le allieve, rivolto alle ginnaste nate dal 2007 in giù. Dopo aver conquistato il titolo regionale , ma con una fase interregionale abbastanza deludente la squadra composta da Martina Reggiani, Martina Minotti, Sofia Minotti, Aurora Benedetti e Gloria Ragazzini si è presentata molto bene preparata a dar battaglia in pedana, scontrandosi con 39 società, le migliori dello Stivale.

Il quartetto delle meraviglie al corpo libero a sorpresa esita, leggermente asincrone e  non cariche come avrebbero potuto e come soprattutto si richiedeva per una finale nazionale. Bene anche l'altra Martina e Aurora nella routine in successione palla e nastro. Arriva la volta delle Twins: Martina e Sofia Minotti finalmente centrano la loro miglior performance nell'esercizio di coppia cerchio e nastro. Conclude sempre Martina Reggiani alle clavette che tra le più giovani fa decisamente un ottima figura.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una grandissima soddisfazione per lo staff tecnico guidato da Chiara Domeniconi, e coadiuvata da Nadia Sicari e Caterina Girelli, che ha lavorato sodo per perfezionare ed amplificare le doti delle gymnichine. Quest'anno, la squadra ha terminato 17esima ma sicuramente il bilancio finale è strapositivo per il miglioramento complessivo delle bambine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Viene da Malta, ufficializzata la prima compagnia aerea con un aereo con base al "Ridolfi"

  • Pauroso schianto all'incrocio sulla via Emilia, un'auto si ribalta: due feriti

  • Coronavirus, tre nuovi tamponi positivi. Un'infermiera colpita per la seconda volta dal virus

  • "Grotte urlanti", turisti allontanati dall'Arma: trovate anche corde per scalare le rocce

  • Apre un nuovo bar-ristorantino a due passi dal Duomo: "Scommetto sul centro, è l'ora del coraggio"

  • Sfuriata ventosa in serata: crollano diversi alberi, serie di interventi dei Vigili del Fuoco

Torna su
ForlìToday è in caricamento