rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Hockey, Forlì in trasferta a Piacenza

Sabato a Libertas Hockey Forlì scriverà un nuovo capitolo sportivo dell’atavica rivalità tra Emilia e Romagna, affrontando in trasferta i Lepis Piacenza (ore 20:45 presso il Pattinodromo B. Metti)

Sabato a Libertas Hockey Forlì scriverà un nuovo capitolo sportivo dell’atavica rivalità tra Emilia e Romagna, affrontando in trasferta i Lepis Piacenza (ore 20:45 presso il Pattinodromo B. Metti) nell’undicesima giornata del Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2. L’andata di questo “derby regionale” si concluse per i romagnoli con una secca sconfitta (7-1), che all’epoca non ammise repliche ma che ora chiede a gran voce di essere riscattata.

Le intenzioni ci sono tutte da parte dei forlivesi anche se, per l’ennesima volta, coach Domenico Comai dovrà fare i conti con un roster rimaneggiato causa numerose assenze (ancora infortunata il portiere Silvia Grottanelli, indisponibili i difensori Andrea Bandini, Augusto Carpeggiani, gli attaccanti Giulio Speranza e Davide Postiglione). Convocati a completamento della rosa gli Under 20 Filippo Fuschini e Yahya Yahyaoui.

Come se non bastasse la “coperta corta” i romagnoli pagheranno pure lo scotto di non essersi potuti allenare con regolarità a causa della bufera di neve abbattutasi sul forlivese fin dai primi giorni della scorsa settimana e che in queste ore ha addirittura indotto il Comune di Forlì ad emanare un’ordinanza di inagibilità del Pattinodromo Coperto “Parco Incontro”, fiore all’occhiello nel panorama nazionale degli impianti dedicati alle discipline a rotelle, fino alla sua completa messa in sicurezza. La Libertas Hockey non potrà quindi effettuare nemmeno l’allenamento di rifinitura alla vigilia della delicata trasferta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, Forlì in trasferta a Piacenza

ForlìToday è in caricamento