Hockey in line, i giovani forlivesi continuano a vincere e convincere

Sul campo di casa in via Ribolle a Forlì nella prima partita i giovanissimi forlivesi dell'Under 12 regolano i diretti concorrenti per il primo posto del girone

Continuano a vincere e soprattutto divertirsi i giovani "War Pigs" delle due categorie (U12 e U14) iscritte ai rispettivi campionati. Sul campo di casa in via Ribolle a Forlì nella prima partita i giovanissimi forlivesi dell'Under 12 regolano i diretti concorrenti per il primo posto del girone, gli Scomed di Bomporto, per 2-0 con un gol per tempo; ottima la prestazione del portiere, a cui riesce lo "shootout" (nessun gol subito) a fronte dei 25 tiri degli ospiti. Il secondo incontro vede i forlivesi opposti ai Ferrara Warriors; dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-0, subiscono la rimonta fino al 3-2 degli estensi, per poi fissare definitivamente il risultato per 4-2 con un gol a 3 minuti dal termine. Ai fini della classifica finale sarà decisivo il prossimo concentramento che li vedrà di nuovo opposti a Bomporto e Ferrara. Formazione U12: Alessio Perpignani (portiere), Marco Bellantonio, Massimo Troiano, Luca Valtancoli, Sergio Tumedei, Riccardo Tomassini, Landi Lorenzo, Kevin Acurio Salguero e Nikolas Raimondi (coach Marco Montanari).

UNDER 14 - Ancora imbattuta dopo 11 giornate la formazione U14, reduce da due concentramenti consecutivi. Nel primo di Forlì vittorie contro Modena (7-0 e 5-0) e contro i Gufi Parma, contro i quali i forlivesi, scesi in campo con poca convinzione, subiscono le iniziative avversaria nel primo tempo; partono in svantaggio, recuperano e subiscono la rimonta dei Gufi chiudendo comunque la prima frazione in parità (3-3). Nel secondo tempo Forlì torna in svantaggio 3-4 per poi recuperare e dilagare nel finale per 7-4. Il secondo raggruppamento si svolge a Soragna, campo non particolarmente gradito per le sue caratteristiche. Nel primo incontro contro Ferrara, gli War Pigs subiscono all'inizio la migliore verve degli avversari ma tengono in difesa e riescono comunque a chiudere in vantaggio il primo tempo 2-0. Nel secondo il livello di gioco forlivese migliora, ma i ragazzi fanno fatica a concretizzare, riuscendo ad aumentare il bottino solo nel finale per il definitivo 5-0. Il secondo incontro vede Forlì contro Modena, ancora a secco in classifica; sembra un incontro facile, ed in effetti Forlì parte bene e va subito sul 2-0, ma Modena non sta certo a guardare e lotta su ogni disco.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La partita diventa un po' spigolosa, a metà del secondo tempo i War Pigs contano ben 3 atleti in panca puniti e per un po' giocano addirittura in 2 contro 4 riuscendo comunque a non subire goal. Il match si conclude comunque 7-1 per Forlì, che resta saldamente al primo posto in classifica. Grande soddisfazione per coach Rossi che riesce a ruotare tutta la rosa a disposizione migliorando il livello di gioco e l'intesa nel gruppo (quasi tutti i ragazzi hanno realizzato almeno 1 gol o 1 assist). Ottime anche le prestazioni dei portieri, con solo 13 reti subite in 11 partite. Prossimi incontri il primo marzo in via Ribolle a Forlì. Formazione Under 14: Alexandro Muharremi (portiere), Alessio Perpignani (portiere), Rebecca Carli, Michelangelo Carli, Riccardo Lambertelli, Enrico D'Aleo, Filippo Maioli, Valentino Guerre, Giovanni Giulietti, Chiara Sirico, Gabriele Troiano (capitano) e Luca Valtancoli (coach Michele Rossi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • La sciagura di Fabio Lombini, gli ultimi istanti di vita col sorriso ripresi in un video

  • Covid-19, amici o fidanzate non conviventi in auto: tutte le regole da seguire

  • Virus 'clinicamente sparito' anche in Romagna? No, circola ma poco. Ecco cosa sta accadendo

  • Addio a Fabio Lombini, "Era esempio quotidiano di forza di volontà"

  • Covid-19, il bollettino: un'anziana vittima a Forlì e un nuovo caso a Santa Sofia

Torna su
ForlìToday è in caricamento