rotate-mobile
Sport

Hockey, per Forlì un pareggio a Modena che lascia l'amaro in bocca

La partita iniziava e i forlivesi, ancora in fase di adattamento alla pista modenese, per dimensioni e fondo diversa da quella casalinga, riuscivano comunque a farsi pericolosi in almeno un paio di occasioni

La Libertas Hockey Forlì torna da Modena con un pareggio (4-4) che lascia l’amaro in bocca ai romagnoli, incapaci di vincere un incontro decisamente alla loro portata. Rimane comunque preservata la seconda posizione in classifica, con 8 punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice (Piacenza). La partita iniziava e i forlivesi, ancora in fase di adattamento alla pista modenese, per dimensioni e fondo diversa da quella casalinga, riuscivano comunque a farsi pericolosi in almeno un paio di occasioni, cogliendo addirittura un palo con Lorenzo Rosetti.

Ad aprire le marcature erano però i padroni di casa dell’Invicta, sfruttando un momento di disorientamento nelle retrovie della Libertas (1-0). Tre minuti più tardi il capitano dei romagnoli Antonio Vestrucci ripristinava gli equilibri imbeccato da un preciso passaggio di Devis Montanari (1-1). Un nuovo guizzo offensivo permetteva al Modena di riguadagnare la redini dell’incontro e sul punteggio di 2-1 le squadre rientravano negli spogliatoi per l’intervallo.

Al rientro in pista un paio di minuti erano sufficienti alla Libertas Hockey per pareggiare l’incontro con Andrea Bandini, abile ad insinuarsi tra i difensori avversari e trafiggere il portiere (2-2). Gli emiliani non ci stavano e per la terza volta si portavano in vantaggio, ma ancora i romagnoli rispondevano a tono e un minuto più tardi, in situazione di superiorità numerica, Vestrucci firmava il 3-3 sempre su assist di Montanari.

Pur rimanendo in partita, la Libertas Hockey non riusciva a individuare la giusta chiave di lettura del match e allora l’Invicta ne approfittava per portarsi sul 4-3. Nelle azioni successive i forlivesi aumentavano il pressing e a cinque minuti dalla sirena finale ottenevano il pareggio con una bella rete di Luca Rosetti, servito da Andrea Bandini (4-4).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, per Forlì un pareggio a Modena che lascia l'amaro in bocca

ForlìToday è in caricamento