rotate-mobile
Sport

Hockey, Libertas in campo sabato: trasferta emiliana a Piacenza

Nel girone di andata i Lepis batterono 4-2 i forlivesi e insieme a Trieste sono gli unici ad esservi riusciti in questa prima parte di campionato.

Sabato la Libertas Hockey Forlì recupererà l’ottava giornata del Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2, che da calendario era in programma lo scorso 14 dicembre ma a causa dello sciopero degli arbitri venne rimandata. Ad attendere i romagnoli è dunque la trasferta in terra emiliana contro i Lepis Piacenza, che si terrà presso la pista del Pattinodromo B. Metti alle ore 20:30.

Nel girone di andata i Lepis batterono 4-2 i forlivesi e insieme a Trieste sono gli unici ad esservi riusciti in questa prima parte di campionato. Tuttavia la vittoria degli emiliani risale alla partita di esordio, dopo la quale i romagnoli seppero riprendersi alla grande e attualmente occupano la seconda posizione in classifica, a 8 punti dalla capolista Trieste, ancora imbattuta, e con 8 punti di vantaggio proprio su Piacenza.

A due giornate dalla fine della fase preliminare della stagione regolare, una vittoria permetterebbe ai forlivesi di mettere in cassaforte il secondo posto e potersi concentrare sul proseguo del campionato. Con una simile posta in palio la Libertas Hockey avrebbe avuto bisogno del suo roster al gran completo e invece all’infortunio del portiere titolare Luca Regno si aggiunge quello dell’attaccante Fabio Ricci, che ha costretto coach Giorgio Karim a rivedere gli assetti in pista. Il tecnico forlivese può però consolarsi con il ritorno al goal del bomber Devis Montanari, che andando a segno ben quattro volte nell’ultima partita ha dimostrato di aver ritrovato la forma migliore.  

Questa l’attuale situazione in classifica: Polet Trieste 33 punti; Libertas Hockey Forlì 25 punti; Lepis Piacenza 17 punti; Raiders Montebelluna 14 punti; Pattinatori Sambenedettesi 13 punti; Fox Legnaro 8 punti; Snipers Rosati Utensili Civitavecchia e Invicta Modena 7 punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, Libertas in campo sabato: trasferta emiliana a Piacenza

ForlìToday è in caricamento