rotate-mobile
Sport

Hockey, trasferta a Piacenza per la Libertas Forlì

Sabato 31 marzo trasferta emiliana per la Libertas Hockey Forlì, che alle ore 20:45 sull’ostica pista del Pattinodromo B. Metti affronterà i Lepis Piacenza per la quarta giornata della Poule Retrocessione

Sabato 31 marzo trasferta emiliana per la Libertas Hockey Forlì, che alle ore 20:45 sull’ostica pista del Pattinodromo B. Metti affronterà i Lepis Piacenza per la quarta giornata della Poule Retrocessione del Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2.

Effettuato il giro di boa di questa fase finale, tre partite separano i romagnoli dalla permanenza nella categoria o dal declassamento in serie B. Dopo due pareggi e una sconfitta, tutto è ancora possibile, ma tra le fila del sodalizio forlivese è grande il rammarico per non essersi messi nelle condizioni di affrontare il girone di ritorno con qualche sicurezza in più.

Con due vittorie ed un pareggio, ottenuto proprio contro i romagnoli, Piacenza è l’attuale capolista della Poule, un avversario da prendere con le pinze soprattutto sulla pista casalinga, dove già in stagione regolare ha dimostrato di esprimersi al meglio, rifilando ai forlivesi un secco 6-2.

Ancora una volta il roster della Libertas Hockey sarà ampiamente rimaneggiato, con coach Domenico Comai che dovrà fare sicuramente a meno del difensore Andrea Bandini (indisponibile) e dell’attaccante Luca Rosetti (infortunato), mentre è in forse la presenza del difensore Lorenzo Rosetti, ancora convalescente da una brutta contusione alla spalla rimediata nell’ultima partita.

Tra tante assenze un gradito ritorno, o meglio un gradito esordio: dopo sei mesi passati all’estero per motivi lavorativi, in settimana è rimpatriato Michele Rossi, che subito si è unito al gruppo riprendendo gli allenamenti per dare il suo contributo in ottica salvezza. Fino alla passata stagione e nei Quarti di Finale di Coppa Italia disputati lo scorso settembre, Rossi ha vestito la “C” di capitano, distinguendosi sempre in pista per capacità realizzativa (miglior marcatore della stagione 2010-11) e per senso del gioco. Insomma, con lui la Libertas Hockey Forlì ha senza dubbio riacquistato un “pezzo da 90” e la sua presenza ha infuso nuova fiducia nell’ambiente romagnolo.

Sempre sabato 31 marzo e sempre in trasferta sarà di scena anche la formazione amatoriale della Libertas Hockey, che incrocerà le stecche con i Mozzi Riccione, per la quinta giornata del Campionato Amatori dell’Emila Romagna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, trasferta a Piacenza per la Libertas Forlì

ForlìToday è in caricamento