rotate-mobile
Sport

I Galletti affronteranno la difficile trasferta di Correggio. Il mister non ha deciso gli undici titolari

Capellupo e Turchetta non ci sono, Cola è rientrato, al momento solo Bisoli e Salvi gioceranno dall'inizio

Domenica i Galletti affronteranno la difficile trasferta di Correggio. Il mister Massimo Gadda ancora non ha deciso gli undici titolari: “Ho parecchi dubbi, non ho ancora deciso. Capellupo e Turchetta non ci sono, Cola è  rientrato. Bisoli e Salvi giocano dall’inizio. Vorrei trovare un posto a Peluso dall’inizio. Non ho ancora deciso,  vediamo. Prenderò una decisione anche in base alle condizioni atmosferiche e del campo. Domani andremo subito a vedere il terreno di gioco”. Gianluca Turchetta sta recuperando bene dall’infortunio di fine Dicembre: “Stamattina ho parlato col fisioterapista che lo sta seguendo. Ha iniziato a lavorare con la palla quindi sta andando bene. Credo che nel giro di quattro cinque giorni dovrebbe tornare ad allenarsi con noi”.

La partita di domani non sarà facile, vista anche la qualità dell’avversario: “L’insidia maggiore è la loro squadra, per me una delle migliori di questo campionato. Hanno un potenziale offensivo importante. Saranno un po’ arrabbiati per l’ultima partita persa col Ravenna, visto che dopo ci sono state delle polemiche. La squadra loro è molto forte, a centrocampo hanno Michael Bacher e Federico Davoli, che sono degli ottimi giocatori. Stefano Landi abbiamo provato a prenderlo qui a Forlì. Quindi hanno una rosa molto forte”.Il mister si aspetta una partita a viso aperto, con entrambe le formazioni che si schiereranno con il 4-3-3. I biancorossi hanno speso tanto contro l’Altovicentino, ma sono pronti: “Il rischio che corriamo è di avere un calo di tensione dopo aver speso tanto mentalmente per lo scontro diretto con l’Altovicentino. I ragazzi però li ho visti bene. Per noi è una partita importantissima per dare tanto valore poi allo scontro col Parma”. 

L’obiettivo dei Galletti è vincere per difendere il secondo posto: “A noi servono i punti per difendere il secondo posto, che è la cosa più importante. Anche questa mattina il presidente è venuto in visita e ci ha ribadito che arrivare secondi è importantissimo, per i playoff e perché nel calcio può succedere di tutto”. I giornalisti hanno poi chiesto quale sia la posizione migliore di Tommaso Tentoni, che mercoledì scorso è stato schierato come attaccante esterno: “Tentoni è un giocatore duttile. Le prime partite faceva il terzino. Mercoledì ha giocato davanti, è un ruolo che conosce bene perché nella Primavera dell’Atalanta giocava molte volte da terzo attaccante. Può giocare lì, può fare la mezzala, si è adattato come terzino. È importante avere dei giocatori duttili. Mercoledì ha fatto una buona partita. I nostri giovani però li dobbiamo gestire bene. Si svegliano alle sei e mezza, poi vanno a scuola, mangiano un panino e arrivano di corsa all’allenamento. Bisogna stare attenti e gestirli bene”. La gara sarà diretta da Francesco Meraviglia (Pistoia). Gli assistenti saranno Mirko Andreetta (Conegliano) e Nicola Vettori (Treviso).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Galletti affronteranno la difficile trasferta di Correggio. Il mister non ha deciso gli undici titolari

ForlìToday è in caricamento