rotate-mobile
Sport

Il Forlì a Bolzano nella tana del Sudtirol: "Avversario pericoloso"

Questa la prima analisi del mister alla vigilia della trasferta di Bolzano, dove sabato sera allo Stadio Druso (calcio d'inizio alle 20,30) il Forlì affronterà il Südtirol

"Affronteremo un avversario pericoloso, soprattutto in attacco". Questa la prima analisi di Gadda alla vigilia della trasferta di Bolzano, dove sabato sera allo Stadio Druso (calcio d'inizio alle 20,30) il Forlì affronterà il Südtirol. Nello spogliatoio è stata smaltita la delusione per il pareggio allo scadere con l’Albinoleffe: "Sono soddisfatto della prestazione. È chiaro che nella nostra situazione perdere due punti a cinque minuti dalla fine brucia. Dobbiamo andare oltre ed essere contenti di come abbiamo giocato, tenuto conto che giocavamo dopo due giorni e abbiamo preso goal dopo pochi minuti".

Probabile, vista la buona prova nell’ultimo match, che i Galletti si schierino ancora con il 3-5-2: “Ho deciso di cambiare perché in attacco non eravamo pericolosi. Schierare i due attaccanti con i giocatori che abbiamo credo sia l’ideale. In difesa la squadra è sempre stata solida, non è mai stata travolta. L’altra sera è andata bene, vedremo nelle prossime partite”. Il mister dovrà fare a meno di qualche giocatore, ma può contare su qualche recupero: “Non abbiamo Spinosa, che ha una botta al vasto mediale e non è stato convocato. Purtroppo con le partite così ravvicinate non è riuscito a recuperare''.

''Abbiamo un paio di acciaccati come Franchetti e Ponsat che devo capire se recupereranno oppure no. Piccoli è a disposizione, ma non credo dall’inizio. Penso che il ruolo di Spinosa lo possa interpretare Capellini - ha aggiunto -. Ha fisicità, tecnica e una percussione palla al piede notevole. Anche Simone Tonelli ha giocato bene in quella posizione. Tentoni non so se sia pronto per giocare. Domani faremo un allenamento di rifinitura e valuterò chi schierare. Ho diverse alternative”.

“L’avversario è pericoloso, soprattutto nel reparto offensivo - ha concluso il mister -. A centrocampo vantano Kenneth Obodo, che è un ottimo giocatore. Il Südtirol è  una realtà consolidata della Lega Pro con dei giocatori che sono lì da 4-5 anni. Viene descritta tra le migliori di questo campionato”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlì a Bolzano nella tana del Sudtirol: "Avversario pericoloso"

ForlìToday è in caricamento