rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Il Forlì blocca la fuga del Parma, buona la prova dei romagnoli sul terreno del Tardini

Parapiglia in campo subito dopo la fine della partita: il portiere del Forlì, Merelli, ha rivolto alcuni gestacci ai tifosi del Parma in curva

Il Forlì non sfigura al Tardini bloccando sullo 0-0 la capolista Parma. Gara ricca di occasioni per entrambe le squadre ma i Galletti di Romagna, nonostante l'inferiorità numerica non si sono scomposti tenendo testa alla quotata squadra Emiliana. Primo tempo più di marca locale con Merelli chiamato in un paio di interventi decisivi già al 5' e al 15' minuto. Alla mezz'ora invece è il Forlì ad andare vicinissimo al vantaggio con Enchisi che di testa spreca malamente.

Secondo tempo subito con un colpo di scena: l'arbitro espelle ingiustamente D'Appolonia per doppia ammonizione ma nonostante tutto è il Forlì a rendersi più pericoloso andando vicinissimo al gol con Turchetta in tre occasioni. Il Parma accusa un po' il colpo non riuscendo a creare grossi pericoli alla retroguardia romagnola. Finisce 0-0 quindi al Tardini di Parma con Merelli e Turchetta premiati a nostro giudizio come migliori giocatori, ottima comunque la prova corale di tutta la squadra. Parapiglia in campo subito dopo la fine della partita. Il portiere del Forlì, Merelli, ha rivolto alcuni gestacci ai tifosi del Parma in curva. Il capitano dei crociati, Alessandro Lucarelli, è arrivato di corsa per redarguirlo. Nel frattempo si è scatenato un parapiglia fra i giocatori e Merelli è tornato negli spogliatoi fra le polemiche. 

Massimo Gadda ha espresso soddisfazione per la partita del Forlì al Tardini: "È stata una bella prestazione dei ragazzi. Un risultato più che meritato, con qualche rammarico perché abbiamo giocato tutto il secondo tempo con un uomo in meno". Il mister si è detto dispiaciuto per l’espulsione: “Già la prima ammonizione era un po’ severa perché D’Appolonia aveva preso il pallone e poi si era fatto male. La seconda è ancora più affrettata, è scivolato e ha colpito il portiere perché era lanciato a rete. Peccato". I biancorossi sono riusciti a reagire dopo le ultime sconfitte: "Sono contento di questa risposta, soprattutto dopo l'ultimo risultato con la Correggese".

I galletti sono già proiettati verso la prossima partita: "Per noi è già un venerdì perché dobbiamo preparare una trasferta difficile contro l'Arzignano. Può essere una partita più difficile di quella di oggi. Sarà importante fare risultato". Infine il mister ha parlato dell'episodio che a fine partita ha coinvolto il portiere Merelli reo sembra di aver rivolto un brutto gesto contro la curva gialloblù: "Chiediamo scusa a nome di Merelli. Noi che siamo in campo dobbiamo cercare di dare l'esempio. Lui oltretutto è un bravo ragazzo ed è giovanissimo. Non è facile giocare una partita così, con tanta tensione e una curva alle spalle. Ma non è una giustificazione. Il pubblico di Parma, con la sua storia, non merita un gesto così, ci dispiace e chiediamo scusa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlì blocca la fuga del Parma, buona la prova dei romagnoli sul terreno del Tardini

ForlìToday è in caricamento