rotate-mobile
Sport

Il Forlì domina, poi l'ingenuità: la beffa arriva nel finale

A nulla vale il predominio dei galletti che si fermano prima sul palo poi sulla linea con un incredibile salvataggio.

Un ingenuo Forlì si fa beffare nel finale dal neopromosso Montegiorgio. Una sbavatura di Vesi spalanca la porta a Sbarbati che sigla lo 0 a 1 finale. A nulla vale il predominio dei galletti che si fermano prima sul palo poi sulla linea con un incredibile salvataggio.  Una sconfitta dolorosa quindi in casa Forlì che spegne immediatamente gli entusiasmi dopo la bella vittoria di Campobasso. Prossimo impegno per i galletti domenica 14 sul difficile campo della Vastese con l'obbiettivo però di cancellare subito questo inatteso passo falso.

Che non sarebbe stata una giornata facile lo si era capito già al minuto 4° quando Sbarbati bevendosi in velocità Brunetti, si presenta a tu per tu con Mordenti ma il suo tiro esce di poco a lato. Il Forlì è sornione ma al minuto 8° proteste dei galletti per un contatto: Cortesi in area marchigiana viene palesemente atterrato da un avversario ma per il signor Turrini di Firenze è tutto regolare. Al 20° ci prova Graziani con un tiro dalla distanza, centrale devia in angolo Perfetti. Al 39° occasionissima Forlì sempre con Cortesi che però vede il suo tiro colpire il palo alla destra di Perfetti.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa sono i marchigiani del Montegiorgio a partire con più convinzione; già al 52° cross velenosissimo di Vecchione che attraversa tutta l'area dove per fortuna del Forlì nessun compagno riesce a ribadire in rete. Passano due minuti e stavolta è Mordenti con una super parata a negare il goal a Sbarbati che si era abilmente liberato al tiro. Mister Campedelli vede che il suo Forlì sta lentamente abbassando il baricentro e nell'arco di dieci minuti inserisce due giocatori di spinta come Valerio e Prati e un attaccante fresco come Castellani. Alla mezz'ora subito Valerio infatti trova la testa di Ambrosini ma la sua conclusione  è da dimenticare. Il Forlì anche se con molta fatica sembra poter trovare la via del goal da un momento all'altro ed invece al minuto 77° accade quello che non ti aspetti: Vesi sbaglia ingenuamente un disimpegno lasciando palla e campo a Sbarbati che fulmina Mordenti in uscita.  Appena un giro di lancette e il Forlì si getta in avanti ma la conclusione di Tonelli a colpo sicuro, viene respinta incredibilmente sulla linea di porta. Ultimo brivido per i marchigiani al 86° quando ancora Cortesi viene agganciato in area senza però convincere ancora una volta il direttore di gara a fischiare rigore. Da segnalare come nell'occasione Cortesi cadendo si sia infortunato seriamente rendendo necessario l'ingresso dei sanitari dell'ambulanza che lo hanno portato al nosocomio Forlivese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlì domina, poi l'ingenuità: la beffa arriva nel finale

ForlìToday è in caricamento