rotate-mobile
Sport

Il Forlì non si ferma più: tris al Sansepolcro e balzo in classifica

I Galletti di mister Eugenio Benuzzi continuano a scalare la classifica attestandosi in quarta posizione.

Un Forlì inarrestabile prosegue la striscia di vittorie e batte il Vivi Altotevere Sansepolcro. Il riultato finale è di 3-1 con le reti di Boilini, Rrapaj e Ferri Marini. I Galletti di mister Eugenio Benuzzi continuano a scalare la classifica attestandosi in quarta posizione con 38 punti, a dieci lunghezze dalla capolista Rimini, vittoriosa sul campo del Castelvetro per 1-0. Domenica i biancorossi saranno chiamati ad un delicatissimo impegno sul campo del Montevarchi, a quota 35 e reduce da un pareggio a reti inviolate sul campo del Villabiagio. Mantenere il distacco invariato dalle prime della classe non sarà affatto semplice.

CRONACA - Parte forte la formazione toscana che già al primo minuto va alla conclusione con Mencagli ma la mira è imprecisa. Il Forlì però è addormentato e al minuto 8' direttamente da corner, gli ospiti trovano il vantaggio con Alagia che calcia in porta sfruttando un effetto strano dato dal forte vento che sorprende Bianchini. I galletti faticano a riordinare le idee e solo al minuto 27' si fanno vedere dalle parti di David ma il tiro di Speziale è debole e a lato. Alla mezz'ora però il Forlì trova improvvisamente il pareggio: bel lancio dalle retrovie a premiare lo scatto di Boilini che sulla uscita di David firma il pari. I biancorossi crescono nel pressing e al minuto 38' ci vuole tutta la bravura di David per respingere un tiro potente di Ferraro da dentro l'area. A pochi minuti dal termine della prima frazione Benuzzi opta per un cambio inserendo Cavallari al posto di uno spento Battistini.

Calcio, Forlì-Sansepolcro (17-01-2018)

Nella ripresa altro cambio nel Forlì con Graziani che prende il posto di Boilini. E proprio dal piede del neo entrato parte l'assist per il vantaggio dei galletti firmato Rrapaj al minuto 52'. Gli ospiti fino a quel momento compatti e determinati si sciolgono come neve al sole e Ferri Marini chiude definitivamente il match al minuto 70' siglando la terza rete, la decima personale. A risultato acquisito mister Benuzzi effettua subito una girandola di cambi inserendo Longato, Martedì e Sabbioni al posto di Ferri Marini, Speziale e Selvatico in vista della difficile trasferta che i biancorossi dovranno affrontare domenica prossima sul campo del Montevarchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlì non si ferma più: tris al Sansepolcro e balzo in classifica

ForlìToday è in caricamento