rotate-mobile
Sport

Il Forlì non va oltre l'1-1 contro la Pergolettese: i playout ora sono realtà

Playout. Con lo spettro del ritorno tra i dilettanti. E' questo il verdetto all'ultima giornata di campionato del girone A di LegaPro, Seconda Divisione. Il Forlì, infatti, non va oltre l'1-1 casalingo

Playout. Con lo spettro del ritorno tra i dilettanti. E' questo il verdetto all'ultima giornata di campionato del girone A di LegaPro, Seconda Divisione. Il Forlì, infatti, non va oltre l'1-1 casalingo contro la già retrocessa Pergolettese, finisce il campionato al nono posto: l'ultimo dei primi o, se vogliamo, il primo tra gli ultimi. In poche parole, per rimanere nella LegaPro unica, i galletti dovranno vincere i playout contro Porto Tolle, Cuneo e Torres. A Rimini stanno sicuramente peggio: i rivieraschi sono invece già retrocessi.

Ad onor del vero, quest'oggi, non sarebbe servita nemmeno una vittoria contro la Pergolettese per entrare nella "Top Eight" e guadagnare così la promozione. La vittoria della Spal contro il Bellaria e il pareggio del Mantova in Sardegna contro la Torres avrebbero reso comunque inutili i tre punti. Per la cronaca, la Pergolettese si era portata in vantaggio nel primo tempo con Chessa, al 38' di gioco. Poco dopo ospiti in 10 uomini per l'espulsione di Tacchinardi. Nel secondo tempo pareggio di Ferrini al 52' dopo un batti e ribatti in area di rigore.

Ora il Forlì dovrà vincere i playout per restare nella LegaPro unica: la prima sfida è contro la Torres. Chi vince il doppio-match andata e ritorno andrà a giocarsi la finale contro la vincente di Porto Tolle - Cuneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlì non va oltre l'1-1 contro la Pergolettese: i playout ora sono realtà

ForlìToday è in caricamento