rotate-mobile
Sport

Il Forlì si affida ai due veterani del gol e vince fuori casa: i playout si allontanano

Il Forlì mette a segno una vittoria rotonda in terra abruzzese contro l'Aquila, una delle squadre messe meglio in campionato (attualmente è quarta nella classifica del girone B di Lega Pro). Per il Forlì segnano Docente e Melandri, il primo al 18° minuto e il secondo al 74°

Il Forlì mette a segno una vittoria rotonda in terra abruzzese contro l’Aquila, una delle squadre messe meglio in campionato (attualmente è quarta nella classifica del girone B di Lega Pro). Per il Forlì segnano Docente e Melandri, il primo al 18° minuto e il secondo al 74°. Un gol per tempo per una partita che non ha dato scampo all’Aquila, che ancora all’inizio della partita sperava di rientrare nei playoff.

Il Forlì da parte sua allontana ancora di più lo spettro dei playout, dopo che aveva preso un bel vantaggio sulla coda della classifica con la vittoria contro l’Ascoli. La prima doccia gelata arriva con il gol di Docente, che segna la sua decima rete in campionato, raccogliendo un cross dalla destra. All’inizio del secondo tempo girandola di cambi, con l’Aquila che prova a spingere di più e il Forlì ben ordinato che si difende. Quindi dopo mezzora dall’inizio del secondo tempo è un altro “veterano del gol” come Melandri a segnare. Bella sua galoppata in contropiede, tutto solo, fino a trovarsi a tu per tu con il portiere avversario.

Il tabellino

L'AQUILA (4-2-3-1): Zandrini; Pedrelli, Pomante (Cap), Zaffagnini, Gotti; De Francesco, Perpetuini (54' Sandomenico); Pacilli, Corapi, Triarico; Perna.  A disp.: Cacchioli, Carini, Gizzi, Del Pinto, Pozzebon. Virdis. Allenatore: Annunziato Zavettieri.

FORLÌ (4-3-1-2): Scotti; Casini, Catacchini (Cap), Drudi, Turi; Arrigoni T., Hamlili, Jidayi (60' Fantoni); Capellini (68' Fantini); Docente (80' Morga), Melandri. A disp.: Casadei, Bisoli, Rosafio, Castellani. Allenatore: Aldo Firicano.

Arbitro: VALERIO COLAROSSI, della Sezione Arbitrale di Roma 2.

Ammoniti: Zaffagnini, Perna (LA); Fantoni, Capellini, Docente, Hamlili (F).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlì si affida ai due veterani del gol e vince fuori casa: i playout si allontanano

ForlìToday è in caricamento