rotate-mobile
Sport

Il Forlì si fa mettere sotto dal Bassano e perde l'occasione per la salvezza diretta

l Forlì non sa più vincere e all'ultima chiamata per provare a sperare ancora nella salvezza diretta, cede di schianto ad un forte Bassano

Il Forlì non sa più vincere e all'ultima chiamata per provare a sperare ancora nella salvezza diretta, cede di schianto ad un forte Bassano.  Con Gadda squalificato è il secondo Bonacci a sedere in panchina che ripropone un Forlì con Succi e Bardelloni in avanti supportati da Cappellini.

La partenza è discreta ma è un fuoco di paglia. Dopo dieci minuti Grandolfo calcia verso la porta difesa da Turrin ma la palla è alta. Al 18° minuto batti e ribatti in area biancorossa,  Turrin in tuffo respinge il pallone sul palo che Fabbro ribatte in rete ma in offside. Timida per non dire quasi nulla la risposta del Forlì con Succi che ci prova di testa ma la conclusione è completamente sballata. Al 22° è ancora Turrin a salvare capra e cavoli su un colpo di testa ravvicinato di Bianchi. I galletti stentano a trovare il bandolo della matassa e al 35° il Bassano passa in vantaggio con Fabbro, uno dei migliori che finalizza al meglio un azione di contropiede viziata però da un fallo evidente su Spinosa. Bonacci cambia subito modulo inserendo prima della fine del primo tempo Tentoni per Spinosa e all'intervallo,  Tonelli per Capellini.

La ripresa però salvo un avvio leggermente di marca biancorossa, vede formarsi praterie per i contropiede dei giocatori ospiti. Prima è Candido a trovare Turrin sulla sua strada ma al 58' Grandolfo raddoppia servito ottimamente da Fabbro. Il Forlì è spento e le uniche occasioni nascono da iniziative personali come al  60' con Tonelli che calcia a lato di poco. Ci prova anche Alimi sempre con un tiro da fuori area ma senza fortuna. I veneti di contro commettono solo l'errore di non chiudere il match come al 73' quando Grandolfo defilato sulla destra, salta Turrin ma calcia a fil di palo. Non bastano i 7' minuti di recupero al Forlì per sperare in una rimonta. Al Morgagni passa il Bassano che ritorna prepotentemente in zona play off mentre i galletti piombano di fatto e definitivamente in zona play out.

LE DICHIARAZIONI - A fine partita dice Antongiulio Bonacci, vice-allenatore biancorosso, che sostituiva Gadda squalificato: “Stasera non abbiamo fatto la prestazione. Non so cosa sia successo, in settimana abbiamo lavorato bene, niente lasciava presagire una partita così. Ci dispiace, perché i ragazzi hanno sempre dato tutto. Stasera è stata una serataccia, dobbiamo dirlo”. Ed ancora: "Il campionato non finisce stasera, dobbiamo finirlo nella maniera migliore e prepararci per i Play Out – continua il mister – Ognuno di noi deve metterci qualcosa in più. Non è facile rialzarsi, soprattutto se lavori bene e ci metti sempre impegno. Ma questi ragazzi si sono sempre rialzati e sono sicuro che da questa sconfitta troveranno quel qualcosa in più che serve. “Siamo mancati nella cattiveria agonistica, nella decisione nei contrasti. C’è mancata la tranquillità che avevano i nostri avversari, che giocavano con serenità e a mente libera. Il nostro unico obiettivo stasera era la vittoria, ma non l’abbiamo meritata. Mi aspettavo di vedere il solito Forlì, non è stato così”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlì si fa mettere sotto dal Bassano e perde l'occasione per la salvezza diretta

ForlìToday è in caricamento