rotate-mobile
Sport

Il Forlì Softball di scena al Buscherini: esordio in pedana dell’americana Emily Vincent

Il softball torna al Buscherini per la terza giornata dell’Italian Softball League, oggi sul diamante forlivese il Forlì riceve la visita della formazione delle Blue Girls Bologna.

All’andata a Pianoro era finita con una doppia vittoria forlivese prima del limite 8-1 e 13-4 i risultati delle due gare.  In classifica il Forlì, al secondo posto alle spalle del Bussolengo, precede le ospiti di due gare ma con tre partite ancora da disputare rispetto al Bologna che sta lottando per la terza piazza del girone, posizione che dà diritto all’accesso ai play-off, con almeno altre tre formazioni tutte racchiuse nel giro di una gara di differenza.

All’andata a Bologna nelle file forlivesi fece il suo debutto l’americana Amber Parrish oggi tocca ad un'altra americana fare il suo debutto con la maglia forlivese si tratta di Emily Vincent lanciatrice/prima base appena arrivata a rinforzare il team mercuriale. Con questo innesto lo staff forlivese avrà a disposizione ben cinque lanciatori da poter alternare in pedana e tutti questi lanciatori giocano in un altro ruolo aumentando così le possibilità di utilizzo e di interscambio di ruoli, con l’ingresso in pedana di Vincent rientra quasi completamente ristabilita dall’infortunio anche Manuela Mazzoni che sarà il ricevitore dell’americana nella partita dove sarà schierata come pitcher.

Le Blue Girls dopo lo sgambetto di domenica scorsa ai danni della capolista Bussolengo, vinta gara due per 2-1, scendono in Romagna per cercare di raccogliere punti pesanti per la classifica, di contro le forlivesi cercheranno di non perdere terreno dal Bussolengo e metteranno in campo l’attuale miglior attacco del campionato che stà viaggiando ad una media battuta .282 a cui si va aggiungere il nuovo arrivo Vincent che si porta come bagaglio una media battuta di oltre .300 ottenuto nell’ultima stagione di college conclusasi la scorsa settimana, inoltre lo staff forlivese potrà contare anche sull’attuale miglior battitore del torneo Andrea Montanari ora a quota .577 di media battuta.

In pedana il manager Soca potrà scegliere se iniziare con Cacciamani, non ancora al 100% dopo l’infortunio alla caviglia, o mandare subito in pedana Vincent, con gli altri lanciatori pronti a partire o subentrare nelle gare, di contro sarà lo staff tecnico Bolognese a decidere se vorrà giocarsi la cubana Vega in pedana opposta all’italiana o alla straniera del Forlì. E’ notizia dell’ultima ora la probabile indisponibilità di Martina Laghi che nell’allenamento di giovedì ha accusato un problema muscolare che l’hanno costretta a sospenderlo.

Il resto della giornata del girone B vede due interessanti scontri, la capolista Specchiasol Bussolengo riceve la visita del Collecchio che tenterà di rimanere agganciato al gruppo delle terze, mentre domenica ci sarà la sfida fra Castelfranco e Staranzano dove le friulane con una doppia vittoria farebbero un deciso passo avanti per cercare di centrare la post season.
Nel girone A il Caronno scende a Parma per consolidare il terzo posto del girone, il Legnano avrà la trasferta più dura della giornata in casa della capolista Bollate ed infine La Loggia andrà a Saronno cercando di sfruttare qualche incidente di percorso delle squadre che la precedono in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlì Softball di scena al Buscherini: esordio in pedana dell’americana Emily Vincent

ForlìToday è in caricamento