rotate-mobile
Sport

Il Forlì vince nonostante la fatica, mister Gadda: Il tour de force non è ancora finito"

Tutti si augurano che i biancorossi continuino così, con qualche rammarico per le caratteristiche del girone: “Le squadre forti continuano a vincere, noi dobbiamo cercare di continuare così, sapendo che è un campionato difficile. È assurdo che in serie D non ci siano i Playoff"

Al termine di Forlì-Ribelle, vinta dai Galletti per 2-1, Massimo Gadda si è presentato ai giornalisti mostrando soddisfazione: “Abbiamo avuto tante occasioni nel primo tempo e potevamo chiuderlo meglio. Una buonissima partita. Nel secondo tempo dopo il due a zero abbiamo avuto ancora un paio di occasioni, e poi siamo calati, come è normale che sia dopo il mese e mezzo che abbiamo avuto. Gli avversari sono stati bravi e infatti avevano già vinto tre partite in trasferta”.

Il cambio del numero undici biancorosso è stato forzato: “Nocciolini è stato sostituito perché sentiva dolore. Altrimenti non lo avrei tolto. Ha chiesto di uscire”. Per alleviare gli affaticamenti, il Forlì finalmente ha una settimana senza turni infrasettimanali e recuperi, e può guardare all’anticipo di sabato contro il Legnago: “Adesso abbiamo 4-5 giorni di lavoro, perché giochiamo sabato. Poi ricomincia un tour de force, perché anche a Novembre sono sette partite. Speriamo di riuscire a gestirle”.

Tutti si augurano che i biancorossi continuino così, con qualche rammarico per le caratteristiche del girone: “Le squadre forti continuano a vincere, noi dobbiamo cercare di continuare così, sapendo che è un campionato difficile. È assurdo che in serie D non ci siano i Playoff, noi dobbiamo di stare più in alto possibile e mettere in luce i nostri ragazzi e i nostri giovani”.

In Sala Stampa si è presentato poi l’autore del primo goal, Filippo Baldinini: “Fare goal a fine primo tempo dà un’altra impronta alla ripresa. Abbiamo avuto tante occasioni, dovevamo concretizzare di più, è pericoloso tenere le partite in sospeso”. Gli avversari si sono rivelati temibili, come nelle attese: “La Ribelle è una gran bella squadra e hanno dei singoli importanti. Anche dopo il due a zero hanno avuto delle occasioni per ribaltare il risultato, dobbiamo stare più attenti per non fare lo stesso errore del match con la Clodiense”.

Anche il centrocampista biancorosso vuole restare coi piedi per terra: “La classifica la guarderemo dopo aver recuperato col Mezzolara. Ma sappiamo che veniamo da una situazione particolare. La filosofia che abbiamo seguito fino ad adesso, guardando partita per partita, penso sia l’unica perseguibile. È un campionato particolare perché c’è il Parma. Noi abbiamo una squadra di qualità, faremo le nostre partite e alla fine faremo i conti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlì vince nonostante la fatica, mister Gadda: Il tour de force non è ancora finito"

ForlìToday è in caricamento