rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Il Sudtirol fa subito male: il Forlì cade al Morgagni

Forlì che rimane così nelle sabbie mobili della bassa classifica e dovrà guardarsi domenica dai risultati delle dirette concorrenti.

È una "Madonna del fuoco" amara per il Forlì che perde in casa per 3 a 1 contro il Südtirol in uno scontro diretto per la salvezza. Gara condizionata dopo appena 5 minuti quando i galletti sono già sotto per 2 a 0. Forlì che rimane così nelle sabbie mobili della bassa classifica e dovrà guardarsi domenica dai risultati delle dirette concorrenti. La salvezza rimane sempre possibile, ma ci sarà da lottare fino alla fine.

LA CRONACA - Pronti via e i trentini passano in vantaggio  con Tulli che da calcio d'angolo calcia direttamente in porta sorprendendo la difesa biancorossa e Turrin. Il Forlì è sotto shock e al decimo il Südtirol raddoppia con Fink che calcia da fuori trovando una deviazione determinante che spiazza Turrin. I biancorossi provano allora ad entrare in partita e alla mezz'ora trova lo spunto giusto con Bardelloni che si libera sulla fascia, cross per Tentoni che da dentro l'area non sbaglia accorciando le distanze. Passano 3 minuti e  Adobati serve Bardelloni che in spaccata trova l'impatto col pallone ma non trova la porta. Al minuto 40 un tiro di Capellupo viene intercettato da Broh con un braccio, per il Sig. Gentile di Seregno è calcio di rigore. Si presenta sul dischetto Bardelloni, ma il suo tiro finisce a lato fra la disperazione generale. La ripresa parte subito col Forlì in avanti e con Succi che impegna Marcone di testa ma l'estremo difensore para. Al quarto d'ora bello uno-due Bardelloni-Alimi col tiro di quest'ultimo che viene parato in tuffo da Marcone. Gadda tenta di dare freschezza alla manovra inserendo Ponsat e Tonelli ma non ottiene l'effetto sperato. La manovra del Forlì si fa più lenta e macchinosa e  va segnalata solo una buona incursione in area di Tonelli senza risultato. Coi galletti sbilanciati in avanti si aprono praterie per il trentini che a pochi minuti dal termine chiudono la pratica con Cia che in contropiede fulmina Turrin per il definitivo 3 a 1. 

===> Segue con le interviste

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sudtirol fa subito male: il Forlì cade al Morgagni

ForlìToday è in caricamento