rotate-mobile
Sport

"Il tuo miglior tempo", Fabio Scozzoli testimonial dell'Avis

Da oggi sarà visibile online il video backstage-anteprima del nuovo spot Avis Emilia-Romagna per la campagna 2012 "Il tuo miglior tempo" con testimonial Fabio Scozzoli, l'atleta forlivese vice campione del mondo

Da oggi sarà visibile online il video backstage-anteprima del nuovo spot Avis Emilia-Romagna per la campagna 2012 "Il tuo miglior tempo" con testimonial Fabio Scozzoli, l'atleta forlivese vice campione del mondo e promessa del nuoto per le prossime Olimpiadi di Londra. Scozzoli ha scelto quest'anno di prestare a titolo gratuito la sua immagine ad Avis Emilia-Romagna che ha realizzato, assieme al management che segue Fabio, una nuova campagna di comunicazione sociale rivolta principalmente ai giovani.

Avis ha scelto quest'anno di parlare della donazione di sangue attraverso le nuove tecnologie realizzando il primo spot di comunicazione sociale italiano in 3D stereoscopico! Fabio, in occasione delle riprese dello scorso gennaio, ha dichiarato di essere assolutamente felice di aver legato la sua immagine ad Avis perché: "Donare il sangue é un piccolo gesto che dà enormi risultati. Inoltre partecipare alla realizzazione di uno spot 3D per una campagna innovativa come quella Avis é stata un'esperienza molto interessante e anche divertente. C'e' un legame molto stretto tra sport e salute. Avere uno stile di vita sano permette di vivere meglio ed essere più in forma, questa é una parte del messaggio che Avis vuole diffondere e io concordo pienamente." 

Il video, realizzato da 3D Alliance, insieme all'intera campagna - che comprende anche materiale cartaceo, banner per il web e uno spot radiofonico -, sarà presentata alla fine di marzo a Bologna con la partecipazione di Fabio Scozzoli e di tutti gli sponsor che hanno sostenuto questo progetto ambizioso e importante. Per la realizzazione dello spot, in gran parte girato a Imola nella piscina comunale "A. Ruggi" dove Scozzoli abitualmente si allena, sono state utilizzate anche micro telecamere stereoscopiche per le riprese subacquee. 

Anche l'ospedale di Imola e i volontari del 118 hanno contribuito alla realizzazione del video, il cui backstage-anteprima potrà essere visto da oggi pomeriggio sul sito www.avisemiliaromagna.it, sul quello dell'atleta www.fabioscozzoli.it e sulle rispettive pagine Facebook e Twitter e della 3D Alliance.     
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il tuo miglior tempo", Fabio Scozzoli testimonial dell'Avis

ForlìToday è in caricamento