rotate-mobile
Sport

Imolese-Forlì è il festival del gol: i Galletti chiudono al terzo posto

Sarà Forlì-Fiorenzuola la semifinale playoff, domenica al Morgagni.

Da 0-2 a 2-2. Finisce con tanti gol ed emozioni la sfida tra Imolese e Forlì, un risultato che consente ai biancorossi di chiudere il campionato al terzo posto. Dodici giri di lancette e Ferri Marini l'ha subito sbloccata. Immediato il raddoppio, al 20' con Graziani. Partita finita, ma neanche per sogno. I padroni di casa hanno subito ristabilito l'equilibrio, grazie ad una doppietta di Belcastro al 24' e al 47'. Sarà Forlì-Fiorenzuola la semifinale playoff, domenica al Morgagni.

LA CRONACA - Parte bene il Forlì che già al 10° va al tiro con Graziani ma Rossi para e mette in angolo. È il preludio al vantaggio con Graziani che anticipa il diretto avversario e lancia Ferri Marini a tu per tu con Rossi che nulla può contro il bomber del Forlì che sigla il vantaggio. L'Imolese prova subito a rispondere al minuto 15° con Belcastro, uno fra i migliori di mister Gadda,  che si gira al limite e cerca l'angolino alto ma la palla esce di poco. I biancorossi però sono cinici e giocano bene e al 17esimo Longato serve bene Graziani che con un morbido pallonetto raddoppia. La risposta dell'Imolese non tarda ad arrivare e Belcastro al 24esimo indovina questa volta il tiro e accorcia le distanze. A pochi minuti dal termine della prima frazione mister Bettini è costretto ad effettuare il primo cambio inserendo Sabbioni per Ferraro che esce infortunato. In pieno recupero però i rossoblu trovano il pari grazie ancora a Belcastro che su punizione  disegna una parabola velenosa su cui però pesa un pò una indecisione di Bianchini.

Nella ripresa complice un caldo pressante e le notizie dagli altri campi che agevolavano il Forlì alla conquista del terzo posto, il match cala sensibilmente di intensità, vivendo solo di qualche fiammata degna di nota. Al 48esimo Graziani calcia da posizione defilata ma Rossi respinge con i piedi. All'11esimo l'occasione più grossa è per i padroni di casa che sempre con Belcastro colgono un palo clamoroso che da l'illusione del goal. L'ultima occasione pericolosa è marcata Forlì ma il tiro di Battistini è da dimenticare. Termina così allo stadio Galli di Imola con Imola e Forlì che si dividono i punti in attesa dei playoff di domenica prossima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imolese-Forlì è il festival del gol: i Galletti chiudono al terzo posto

ForlìToday è in caricamento