rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Serie D, per il Forlì derby con l'Imolese pensando anche al Mezzolara

Il mister non sottovaluta l’ultimo recupero al Morgagni col Mezzolara di mercoledì prossimo, e vuole gestire bene le forze della squadra

Domenica allo Stadio Galli di Imola il Forlì affronterà l’Imolese, in una sfida che è da sempre molto sentita tra  le due città. Massimo Gadda deve fare i conti con gli squalificati, ma recupera dei giocatori dall’infortunio: “Stiamo bene, abbiamo recuperato bene anche i giocatori indisponibili. Perdiamo Fantini e Lo Russo per squalifica. Ho qualche dubbio di formazione perché stiamo ragionando anche per la partita di mercoledì col Mezzolara”. 

La vittoria con il Lentigione ha fatto crescere la squadra: “I tre goal presi mercoledì non vanno bene, ma abbiamo analizzato gli errori. Sono lezioni, perché le partite non sono mai chiuse. Ci deve servire anche per quando andremo noi sotto”. Mercoledì Gadda ha schierato a centrocampo Claudio Cola, in un ruolo che ricoprirà solo per le emergenze: “Se Capellupo e Bergamaschi sono disponibili non abbiamo questa necessità. Se dovesse capitare lui in quel ruolo ci ha giocato parecchio e può fare bene. È calcisticamente intelligente, ha un’ottima gestione della palla e legge bene le situazioni”. 

Quella con l’Imolese sarà una partita molto difficile: “I risultati parlano da soli, da quando hanno cambiato allenatore. Hanno vinto sei delle ultime sette partite, è una squadra di spessore che ha giocatori forti. Si incontrano due squadre che sono nei quartieri alti della classifica, sarà un bel derby. Mi immagino una partita equilibrata, con gli episodi che faranno la differenza”. Il mister non sottovaluta l’ultimo recupero al Morgagni col Mezzolara di mercoledì prossimo, e vuole gestire bene le forze della squadra: “Ragioniamo su entrambe le partite. Se domani qualcuno non gioca non vuol dire niente. La partita di mercoledì è importantissima e la dobbiamo centrare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, per il Forlì derby con l'Imolese pensando anche al Mezzolara

ForlìToday è in caricamento