rotate-mobile
Sport

"Impossible 226 Forlì": otto aspiranti uomini di acciaio al via dell'Ironman

Sono 8 i triatleti del team Impossible 226 Forlì impegnati, domani, nella Ironman Italia Emilia-Romagna (3,8 km a nuoto, 180 km in bici e 42 km di corsa) di Cervia

Sono otto i triatleti della "Impossible 226 Forlì"impegnati sabato nella Ironman Italia Emilia-Romagna (3,8 km a nuoto, 180 km in bici e 42 km di corsa) di Cervia: si tratta di Simone Baldelli, Enrico Braglia, Fabio Camorani, Marco Ciuffoli, Andrea Giordano, Simone Lunghi, Andrea Mingozzi, e Gianluca Sbarzagli, che vanta la bellezza di 20 Ironman. Intanto, il team può già fregiarsi di alcuni importanti risultati. Enrico Braglia ha partecipato al Campionato del Mondo Ironman 70.3 (con distanze dimezzate rispetto all’Ironman), misurandosi con oltre 6.000 triatleti provenienti da tutto il mondo, mentre Simone Lunghi, domenica 29 ottobre a Maui, nelle isole Hawaii, prenderà parte ai Mondiali XTerra, una variante estrema dell’Ironman e del triathlon, con nuoto (1,5 chiloometri), mountain bike (30 chilometri) e trail running (10 chilometri).

Lunghi ha conquistato la qualificazione al prestigioso appuntamento vincendo, in aprile, a Malta, la prima tappa del tour europeo nella propria categoria e piazzandosi 3° assoluto. Una prestazione eccellente, che dà lustro a tutta la squadra, visto che l’XTerra è un evento multi sportivo off-road tra i più noti al mondo. Domenica, invece, sempre nell’ambito dell’Ironman di Cervia, altri tesserati dell’Impossible si misureranno nella prova 51.50 (distanza olimpica). Si tratta di Gianluca Briganti, Marco Montefiori, Domenico D’Arcangelo, e Mattia Armuzzi. Da sottolineare, infine, che Fabio Camorani, col 4° posto di categoria alla Venice Long Distance, nella 50-54, l’anno prossimo parteciperà al Campionato del Mondo Challange di Samorin, in Slovacchia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Impossible 226 Forlì": otto aspiranti uomini di acciaio al via dell'Ironman

ForlìToday è in caricamento