rotate-mobile
Sport

Rugby, scontro di gioco: intervento chirurgico per il forlivese Filippo Gerosa

Il 25enne, cresciuto tra le fila del rugby Forlì, è dovuto ricorrere ad un intervento chirurgico in seguito ad uno scontro di gioco avvenuto durante il match disputatosi a Thomond Park lo scorso 26 novembre contro Munster

Infortunio per il rugbista forlivese Filippo Gerosa, seconda linea del Benetton Rugby Treviso. Il 25enne, cresciuto tra le fila del rugby Forlì, è dovuto ricorrere ad un intervento chirurgico in seguito ad uno scontro di gioco avvenuto durante il match disputatosi a Thomond Park lo scorso 26 novembre contro Munster. Nell'incidente ha riportato la frattura del seno mascellare destro. L’operazione è stata eseguita dal dottor Guarda Nardini all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Per la cronaca il match è stato vinto dagli irlandesi col punteggio di 46-3 (7 mete segnate), restando in vetta al Guinness Pro 12 al termine della nona giornata. 

CHI E' GEROSA - Cresciuto nelle giovanili del Rugby Forlì 1979 e nell'Accademia FIR "Ivan Francescato", durante la stagione 2011-2012 ha esordito nel massimo campionato italiano con la maglia dei Crociati di Parma. Durante l'estate del 2012 è stato ufficializzato il suo passaggio alla squadra neo-campione d'Italia del Rugby Calvisano. Al termine dell'esperienza calvina, nell'estate del 2013 è passato alla compagine pratese de I Cavalieri, mentre nel 2014 si è trasferito di nuovo in terra lombarda nelle fila del Viadana. Nel 2016 è stato acquistato a titolo definitivo dal Benetton Rugby Treviso per la stagione successiva di Pro12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, scontro di gioco: intervento chirurgico per il forlivese Filippo Gerosa

ForlìToday è in caricamento