rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Il team forlivese Euronova Racing campione dell’Auto GP con Kimiya Sato

Il giovane pilota Sato del team Euronova Racing si è assicurato lo scettro con un appuntamento di anticipo, grazie al secondo posto conquistato nella seconda gara del Nürburgring

Il pilota Kimiya Sato si è “laureato” campione dell’Auto GP 2014. E con lui, grazie al logo apposto sulla sua auto da corsa, anche la Campagna nazionale Viva. La collaborazione della task force forlivese di Viva, coordinata dal dottor Francesco Landi e composta da medici e infermieri del Dipartimento di Emergenza di Forlì (Rianimazione, Pronto Soccorso, Medicina d’Urgenza, 118, Cardiologia), diretto dal dottor Marcello Galvani, con Daniele Versari di Estados Cafè, viene coronata ora dal successo del campionato 2014 di Formula 3000 sulle auto del team Euronova, diretto dal forlivese Vincenzo Sospiri.

Il giovane pilota Sato del team Euronova Racing si è assicurato lo scettro con un appuntamento di anticipo, grazie al secondo posto conquistato nella seconda gara del Nürburgring. Secondo nel 2013, sempre con la squadra diretta da Vincenzo Sospiri, il giapponese ha così coronato un cammino che fino ad ora lo aveva visto mettere a segno sei vittorie, sette giri veloci, una pole position ed un totale di dieci podi sulle 12 gare disputate.

Dopo la realizzazione a Forlì del video sulla campagna nazionale per la rianimazione cardiopolmonare Viva 2014,  la collaborazione della task force forlivese con Estados Cafè raggiunge  così anche questo prestigioso risultato: avere fatto correre, su tutte le piste internazionali, il logo dell’iniziativa sulla macchina del campione 2014 del GP. ''Sono molto felice per Kimi e per tutto il team che ha lavorato molto duramente per questo campionato. Questo è un risultato incredibile'', ha affermato Sospiri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il team forlivese Euronova Racing campione dell’Auto GP con Kimiya Sato

ForlìToday è in caricamento