rotate-mobile
Sport

L’EA7 Emporio Armani conquista la Supercoppa

L’Olimpia è più lucida e precisa nel finale, ma i Campioni d’Italia vendono cara la pelle. Goudelock, M’Baye e Gudaitis risultano decisivi.

L’EA7 Emporio Armani conquista alla Unieuro Arena di Forlì la Prozis Supercoppa, consegnata dalla bellissima madrina Margherita Molinari. Milano, alla quarta finale nella competizione, prevale per 82-77 su una coriacea Umana Reyer. Jordan Theodore è l’Mvp dell’ultimo atto, il premio MyGlass per il miglior rimbalzista della finale va a Amath M’Baye con 10 carambole arpionate. Venezia parte in affanno, poi aggiusta la difesa e le due squadre si ritrovano largamente a braccetto. Regna l’equilibrio anche nella ripresa e il match è fisico e intenso, di livello. L’Olimpia è più lucida e precisa nel finale, ma i Campioni d’Italia vendono cara la pelle. Goudelock, M’Baye e Gudaitis risultano decisivi.

Comnenta Pianigiani: "Sono molto contento, i ragazzi hanno sorpreso anche me. Abbiamo giocato con una qualità importante contro una squadra che ha un’identità precisa e vincente che viene dalla scorsa stagione. La strada è lunghissima, non siamo ancora niente. Abbiamo perso subito Cusin (per un guaio alla schiena) e Goudelock aveva la febbre: aver superato tante situazioni è un bel segnale, di desiderio e forza mentale. Abbiamo vinto meritatamente conducendo sempre". Queste le parole di De Raffaele: "Sul 61-61, la differenza l’han fatta due palloni che non ci hanno permesso di prendere l’inerzia e andare avanti. Goudelock e Theodore sono stati super. Abbiamo disputato una partita solida e la squadra ha dato una risposta importante da cui ripartire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’EA7 Emporio Armani conquista la Supercoppa

ForlìToday è in caricamento